Cosmetici

  • Blunt cut: il taglio di capelli alternativo al bob

    Il blunt cut (letteralmente, “taglio brusco”) è una versione del bob (“caschetto”) particolarmente amata di questi tempi. Scelto da celebrities come Naomi Watts, Kaia Gerber e sopratutto Saoirse Ronan, per certi versi ha soppiantato i bob “sbilanciati”, quelli con le punte più lunghe sul davanti. Questo taglio spiccatamente geometrico riesce a dare un tocco di…

    Di , scritto il 20 Novembre 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Lo shampoo solido: una soluzione per produrre meno plastica

    Così come la vecchia cara saponetta è più amica dell’ambiente del sapone liquido in dispenser di plastica (ne abbiamo parlato qui), anche l’utilizzo dello shampoo solido è assolutamente da preferire a quello del tradizionale shampoo liquido conservato in flaconi di plastica. Lo shampoo solido si presenta proprio come una saponetta di forma squadrata o rotondeggiante…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Pelle a buccia d’arancia: quali sono i rimedi più efficaci?

    Pelle visibilmente “bucherellata” più comunemente chiamata “pelle a buccia d’arancia”, e mancanza di tonicità dell’epidermide sono i principali nemici della silhouette di ogni donna.  Combattere questi fastidiosi inestetismi della pelle non è assolutamente semplice, ma è una battaglia dura e di lungo periodo. La pelle “a buccia d’arancia” interessa oltre l’80 per cento delle donne…

    Di , scritto il 20 Ottobre 2019
  • Cerotti estetici sul viso? Cos’è e a cosa serve il Face Taping

    Il Face Taping è un metodo cosmetico relativamente nuovo, nato nella Corea del Sud, per contrastare gli inestetismi della pelle del viso rilasciata e le rughe che inevitabilmente a un a certa età iniziano a comparire sul volto di ogni donna. Funziona in maniera analoga al taping usato in medicina dello sport, da kinesiologi e…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Biondo caldo: il colore di capelli che brillerà di più nell’autunno 2019

    Tante sfumature per un colore che, nemmeno in questo autunno, passerà di moda. Stiamo parlando del biondo caldo.

    Di , scritto il 13 Settembre 2019
    Altro in: Hairstyle, Notizie
  • Come far durare il trucco per tutto il giorno quando fa caldo

    Qualche trucco per il trucco – scusate il calembour… Quando le temperature salgono e le ore di sole della giornata si allungano occorre avere le idee chiare su come garantirsi un trucco a lunga tenuta. Ecco qualche semplice dritta: Dopo la crema idratante applicare un primer per il viso che, oltre a dare alla pelle…

    Di , scritto il 06 Giugno 2019
    Altro in: Make up
  • Trucco leggero e naturale: alcuni utili consigli

    Truccarsi ma non sembrare truccate: si può? L’aspetto acqua e sapone può essere vincente, soprattutto con certi uomini. Ma non tutte possono permettersi di uscire di casa completamente struccate e sentirsi del tutto sicure di sé… in alternativa bisogna far sì che “il trucco ci sia, ma non si veda”. Ecco alcune utili mosse: Usare…

    Di , scritto il 25 Marzo 2019
    Altro in: Make up
  • Collesi Beauty: cosmetici a base di birra artigianale

    Delle proprietà del tè verde e del vino rosso sfruttabili nei prodotti cosmetici eravamo già a conoscenza. Ma la birra come toccasana per la cura della pelle è una novità. L’idea è nata grazie all’intuizione di Collesi, uno storico e pluripremiato microbirrificio marchigiano che ha lanciato la linea “Collesi Beauty”, una serie di prodotti di…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Acqua micellare: come sceglierla

    L’acqua micellare è al tempo stesso uno struccante, un idratante e un detergente per il viso in un’unica soluzione. Non contiene sapone né alcool e per questo motivo è uno dei trattamenti più delicati in assoluto per la pelle, che lascia pulita, ma evitando la fastidiosa sensazione di appiccicaticcio o di pelle che tira. La…

    Di , scritto il 29 Gennaio 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Il caschetto scalato: quali sono le possibili versioni

    Da un paio d’anni a questa parte il caschetto scalato (in inglese short bob) è uno dei tagli corti più amati dalle donne. Unisce praticità e sensuale e può essere declinato in tantissime versioni per valorizzare al meglio ogni tipo di viso. Ecco un elenco delle principali versioni: Caschetto scalato corto: è la versione più…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2019
    Altro in: Hairstyle

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009