Cosmetici

  • Trucco tightlining: un eyeliner invisibile per dare profondità allo sguardo

    Il tightlining è una tecnica di makeup che usa l’eye-liner per rendere gli occhi più espressivi e scintillanti, pur risultando quasi impercettibile e dando un effetto molto naturale. Non si tratta semplicemente di tracciare una linea nella rima interna superiore dell’occhio, bensì di riempire (con molta delicatezza e pazienza) gli spazi tra ciglia e ciglia,…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2020
    Altro in: Make up
  • Saloni di bellezza, in crescita le vendite di prodotti con tecnologie all’avanguardia

    Nel settore beauty e benessere le tecnologie hanno rivoluzionato abitudini, strumenti e modi di lavorare nei saloni di bellezza di tutto il mondo, proponendo prodotti sempre più professionali e tecnologici. Asciugacapelli, piastre, spazzole, diffusori e accessori: la ricerca della qualità per i saloni di bellezza è sempre più trasversale. Prodotti per saloni di bellezza: la…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2019
  • Acconciatura uomo: come averla sempre in ordine

    Avere i capelli corti e alla moda non significa aumentare la facilità di gestione quotidiana dell’acconciatura, anzi. Oggi sono molti gli uomini che preferiscono un taglio corto e ben definito, che va però poi gestito con la dovuta cura. Per farlo è però necessario avere a disposizione un tagliacapelli di nuova generazione, facile da utilizzare…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Acqua micellare: 5 ragioni sul perché usarla

    Sapete da sempre quanto sono attenta alla cura del viso e quanto cerchi di trovare i prodotti migliori per la skincare quotidiana. Ecco perché oggi voglio parlarvi dell’acqua micellare, un prodotto prima relegato dietro le passerelle dell’alta moda, ma poi diventato sempre più di uso comune. È molto apprezzato da tantissime donne e, avendolo provato,…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2019
  • Blunt cut: il taglio di capelli alternativo al bob

    Il blunt cut (letteralmente, “taglio brusco”) è una versione del bob (“caschetto”) particolarmente amata di questi tempi. Scelto da celebrities come Naomi Watts, Kaia Gerber e sopratutto Saoirse Ronan, per certi versi ha soppiantato i bob “sbilanciati”, quelli con le punte più lunghe sul davanti. Questo taglio spiccatamente geometrico riesce a dare un tocco di…

    Di , scritto il 20 Novembre 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Lo shampoo solido: una soluzione per produrre meno plastica

    Così come la vecchia cara saponetta è più amica dell’ambiente del sapone liquido in dispenser di plastica (ne abbiamo parlato qui), anche l’utilizzo dello shampoo solido è assolutamente da preferire a quello del tradizionale shampoo liquido conservato in flaconi di plastica. Lo shampoo solido si presenta proprio come una saponetta di forma squadrata o rotondeggiante…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Pelle a buccia d’arancia: quali sono i rimedi più efficaci?

    Pelle visibilmente “bucherellata” più comunemente chiamata “pelle a buccia d’arancia”, e mancanza di tonicità dell’epidermide sono i principali nemici della silhouette di ogni donna.  Combattere questi fastidiosi inestetismi della pelle non è assolutamente semplice, ma è una battaglia dura e di lungo periodo. La pelle “a buccia d’arancia” interessa oltre l’80 per cento delle donne…

    Di , scritto il 20 Ottobre 2019
  • Cerotti estetici sul viso? Cos’è e a cosa serve il Face Taping

    Il Face Taping è un metodo cosmetico relativamente nuovo, nato nella Corea del Sud, per contrastare gli inestetismi della pelle del viso rilasciata e le rughe che inevitabilmente a un a certa età iniziano a comparire sul volto di ogni donna. Funziona in maniera analoga al taping usato in medicina dello sport, da kinesiologi e…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Biondo caldo: il colore di capelli che brillerà di più nell’autunno 2019

    Tante sfumature per un colore che, nemmeno in questo autunno, passerà di moda. Stiamo parlando del biondo caldo.

    Di , scritto il 13 Settembre 2019
    Altro in: Hairstyle, Notizie
  • Come far durare il trucco per tutto il giorno quando fa caldo

    Qualche trucco per il trucco – scusate il calembour… Quando le temperature salgono e le ore di sole della giornata si allungano occorre avere le idee chiare su come garantirsi un trucco a lunga tenuta. Ecco qualche semplice dritta: Dopo la crema idratante applicare un primer per il viso che, oltre a dare alla pelle…

    Di , scritto il 06 Giugno 2019
    Altro in: Make up

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009