Cosmetici

  • Come fare un “messy bun” a regola d’arte

    Messy bun si potrebbe tradurre con “crocchia scomposta” o “chignon spettinato”, ma l’effetto è voluto e la tecnica risulta utile per le occasioni in cui si vogliono avere i capelli raccolti con un effetto che è al tempo stesso elegante e spigliato. Se i capelli non sono lavati da poco conviene iniziare spazzolandoli per bene,…

    Di , scritto il 27 Marzo 2020
    Altro in: Hairstyle
  • Unghie mismatched: la manicure multicolor che fa tendenza

    Vi capita spesso di avere l’imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere la tonalità di smalto da applicare sulle vostre unghie? Allora prendete tutte le boccette che possedete e sbizzarritevi con una manicure in cui ogni unghia ha un colore diverso. Nessun timore: non sembrerete una scolaretta che ha sperimentato la collezione di smalti…

    Di , scritto il 09 Marzo 2020
    Altro in: Nailart
  • SuperCampione: dove fare shopping è semplice e divertente

    Poter utilizzare un coupon per l’acquisto di un prodotto di bellezza e quindi di risparmiare parecchi soldi rispetto al prezzo di listino, oppure poter approfittare di un’offerta speciale su un capo d’abbigliamento o di un concorso a premi che magari ci farà ottenere della merce a costo zero, sono eventualità che fanno gola un po’…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2020
  • Trucco tightlining: un eyeliner invisibile per dare profondità allo sguardo

    Il tightlining è una tecnica di makeup che usa l’eye-liner per rendere gli occhi più espressivi e scintillanti, pur risultando quasi impercettibile e dando un effetto molto naturale. Non si tratta semplicemente di tracciare una linea nella rima interna superiore dell’occhio, bensì di riempire (con molta delicatezza e pazienza) gli spazi tra ciglia e ciglia,…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2020
    Altro in: Make up
  • Saloni di bellezza, in crescita le vendite di prodotti con tecnologie all’avanguardia

    Nel settore beauty e benessere le tecnologie hanno rivoluzionato abitudini, strumenti e modi di lavorare nei saloni di bellezza di tutto il mondo, proponendo prodotti sempre più professionali e tecnologici. Asciugacapelli, piastre, spazzole, diffusori e accessori: la ricerca della qualità per i saloni di bellezza è sempre più trasversale. Prodotti per saloni di bellezza: la…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2019
  • Acconciatura uomo: come averla sempre in ordine

    Avere i capelli corti e alla moda non significa aumentare la facilità di gestione quotidiana dell’acconciatura, anzi. Oggi sono molti gli uomini che preferiscono un taglio corto e ben definito, che va però poi gestito con la dovuta cura. Per farlo è però necessario avere a disposizione un tagliacapelli di nuova generazione, facile da utilizzare…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Acqua micellare: 5 ragioni sul perché usarla

    Sapete da sempre quanto sono attenta alla cura del viso e quanto cerchi di trovare i prodotti migliori per la skincare quotidiana. Ecco perché oggi voglio parlarvi dell’acqua micellare, un prodotto prima relegato dietro le passerelle dell’alta moda, ma poi diventato sempre più di uso comune. È molto apprezzato da tantissime donne e, avendolo provato,…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2019
  • Blunt cut: il taglio di capelli alternativo al bob

    Il blunt cut (letteralmente, “taglio brusco”) è una versione del bob (“caschetto”) particolarmente amata di questi tempi. Scelto da celebrities come Naomi Watts, Kaia Gerber e sopratutto Saoirse Ronan, per certi versi ha soppiantato i bob “sbilanciati”, quelli con le punte più lunghe sul davanti. Questo taglio spiccatamente geometrico riesce a dare un tocco di…

    Di , scritto il 20 Novembre 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Lo shampoo solido: una soluzione per produrre meno plastica

    Così come la vecchia cara saponetta è più amica dell’ambiente del sapone liquido in dispenser di plastica (ne abbiamo parlato qui), anche l’utilizzo dello shampoo solido è assolutamente da preferire a quello del tradizionale shampoo liquido conservato in flaconi di plastica. Lo shampoo solido si presenta proprio come una saponetta di forma squadrata o rotondeggiante…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2019
    Altro in: Cosmetici
  • Pelle a buccia d’arancia: quali sono i rimedi più efficaci?

    Pelle visibilmente “bucherellata” più comunemente chiamata “pelle a buccia d’arancia”, e mancanza di tonicità dell’epidermide sono i principali nemici della silhouette di ogni donna.  Combattere questi fastidiosi inestetismi della pelle non è assolutamente semplice, ma è una battaglia dura e di lungo periodo. La pelle “a buccia d’arancia” interessa oltre l’80 per cento delle donne…

    Di , scritto il 20 Ottobre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009