Nailart

  • Tutti i corsi per unghie per specializzarti nella bellezza

    Come rendere la tua passione un lavoro remunerativo? Se si tratta dell’estetica, il primo passo da fare è scegliere un ente formativo per prepararti a prenderti cura della bellezza altrui. I corsi per unghie si concentrano sulla cura di questa parte del corpo, che permette di creare piccoli capolavori in miniatura. Ma su quali corsi…

  • Come applicare da sole lo smalto semipermanente

    Diciamo la verità: lo smalto tradizionale anche se steso perfettamente dura pochissimo. Molto più duraturo è l’effetto dell’applicazione sulle unghie di uno smalto semipermanente: questo prodotto fotoindurente in gel (chiamato in inglese gel polish o gel nail polish) può essere applicato sia su unghie normali che ricostruite – e dura intorno alle tre settimane. Gli…

    Altro in: Nailart
  • Buffer per unghie: 5 consigli su come utilizzarlo

    Buffer per unghie

    Il buffer per unghie è uno strumento fondamentale per la manicure fai-da-te. Ci sono però ancora tanti dubbi, e relativi errori, che accompagnano questo accessorio che serve, soprattutto, per lucidare le unghie. Ecco 5 consigli per usarlo al meglio: Il buffer non dovrebbe essere utilizzato più di una volta alla settimana e per un massimo…

    Altro in: Nailart
  • Abstract nails: le unghie ispirate all’astrattismo

    Abstract Nails

    Le abstract nails sono una nuova tendenza unghie per l’estate del 2021 che si ispira alla corrente artistica dell’astrattismo. Si tratta di una manicure  senza regole ma con tanto colore. Via libera a forme, colori e suggestioni. Quest’anno le tendenze manicure vogliono il protagonismo assoluto del colore in tutte le sue nuance più accese e brillanti: ecco allora che le Abstract Nails spiccano in…

    Altro in: Nailart
  • Cuticole: come eliminarle e non farle più ricrescere

    Cuticole

    Le cuticole, chiamate comunemente “pellicine”, sono ispessimenti della cute presenti sulla radice delle unghie. Crescono alla base della superficie ungueale come elemento di protezione dell’area di crescita dell’unghia. Generalmente restano aderenti alle unghie ma possono anche sollevarsi e ispessirsi rendendo decisamente antiestetiche le nostre dita. Se non correttamente gestite o eliminate in modo inopportuno, le pellicine possono creare delle fastidiose e…

    Altro in: Nailart
  • Unghie gel 2021: tendenze in fatto di nail art

    Unghie gel

    La nail art, coloratissima e sempre più particolare, continua a migliorare. Il merito va al 2020, che ha permesso di lavorare sulla manicure a casa grazie a kit per unghie gel fai-da-te. Ecco allora 5 forme e colori declinati in diverse manicure in cui la personalizzazione è al centro della scena. Rosa bubblegum:  il rosa…

    Altro in: Nailart
  • Manicure: i trend del 2021

    Manicure

    Le manicure di moda nel 2021 hanno a che fare, come quelle degli anni precedenti, con la nail design e la nail art. Quello che prima era un aspetto secondario del look oggi è uno spazio in cui esprimere tutta la propria creatività. Grazie a strass, perline, french manicure e colori sgargianti ognuno di noi…

    Altro in: Nailart
  • Unghie da sposa: la manicure perfetta per il grande evento

    Unghie sposa

    Per il grande giorno tutto deve essere impeccabile, dall’abito alle mani. La manicure è uno degli aspetti da preparare con largo anticipo. Secondo i consigli delle nail artist del salone Ministry of Nails a Milano per delle unghie sposa perfette è necessario circa un mese. Sicuramente, per il semipermanente o la ricostruzione con gel, è…

    Altro in: Nailart
  • Top coat: la soluzione per il fai da te

    Top coat

    Il top coat è tra i protagonisti degli ultimi anni in materia di nail art e sinonimo indiscusso di unghie curate. Il top coat è la soluzione per il fai da te: utilizzando questo prodotto le unghie rimangono totalmente al naturale. Per questo motivo però richiedono anche maggiore cura, per non apparire trasandate. Indice di…

    Altro in: Cosmetici, Nailart
  • Blu notte: tra le tendenze unghie 2021

    Blu notte

    Il Classic Blue era stato eletto colore Pantone del 2020 per la sua capacità antistress. Lato manicure, la tendenza unghie della primavera 2021, accende i riflettori sul blu notte, ancora più intenso e profondo. Di solito considerato come colore dark per la bella stagione, quest’anno può essere declinato in nuance pastello più romantiche. Il blu…

    Altro in: Nailart

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009