Design
Camera da letto shabby chic, come arredarla e non fare errori
Lo stile shabby chic conquista sempre più persone attraverso il suo carattere romantico e l’obiettivo di voler salvare l’ambiente, tramite il “riciclo attivo”. Arredare una camera da letto dal design “senza tempo” significa poter raccontare una storia, creando un’atmosfera delicata e calda. Ecco alcuni consigli per valorizzare ogni elemento e non commettere gli errori più…
Altro in: Casa, Da non perdereLa casa in autunno: scopri le ultime tendenze della stagione 2024
Arriva l’autunno, cambiano i colori, l’aria diventa fresca e la nostra casa ci sembra improvvisamente spoglia e asettica, senza la luce calda dell’estate. Ecco le ultime tendenze in fatto di nuance, tessili e complementi d’arredo, per preparare la nostra abitazione ai mesi più freddi dell’anno. Cadono le foglie, ci infiliamo i primi maglioncini e, da…
Altro in: CasaAspirazione centralizzata: cos’è e come funziona
L’aspirazione centralizzata è un sistema di pulizia degli ambienti che si distingue nettamente dall’aspirapolvere tradizionale che viene collegato alle prese elettriche delle stanze che devono essere pulite. Un aspiratore centralizzato, infatti, è integrato nella struttura dell’edificio ed è un sistema che sempre più spesso viene previsto al momento della costruzione di un nuovo stabile, anche…
Altro in: Casa, Da non perdereArredamento da giardino: l’importanza dei materiali
Arredare il giardino con gusto e funzionalità è sicuramente un’ottima opzione per rendere il contesto elegante e vivibile. Tuttavia importanti sono i materiali che si scelgono in quanto devono durare a lungo e risultare facili da pulire. Gli arredi per il giardino su cui si può fare affidamento sono tantissimi alla pari dei materiali con…
Altro in: CasaLampade di lusso in vetro di Murano: il sapiente lavoro di esperti artigiani
Accorrono da ogni parte del mondo nella Laguna Veneta per visitare l’isola di Murano, conosciuta da tutti per la sua lunga e antica tradizione della lavorazione del vetro. Gli oggetti che vengono creati dagli artigiani che tramandano con estrema cura e dedizione la tradizione sono particolari e molto variegati. Infatti, tra i souvenir che si…
Altro in: Da non perdere, DesignReevèr trasforma l’arredamento di casa in un ambiente unico e pieno di fascino
È un tripudio di colori e di stilemi lo stile di Reevèr, il brand di prodotti tessili per la casa appartenente all’azienda Angelo Carillo & C., che propone articoli straordinariamente originali, adatti a personalizzare i propri ambienti anche in maniera dinamica, ovvero creando ogni giorno delle combinazioni diverse. Non c’è nulla di meno attraente di…
Altro in: CasaPiscina in barca: idee e suggerimenti per completare il comfort a bordo
Con l’approssimarsi dell’estate si risvegliano i porti, le barche private lasciate a riposo nel periodo invernale si riattivano per regalare giornate estive all’insegna del sole e del benessere, lontano dal caos delle spiagge. Godersi il mare su una barca o uno yacht è un’esperienza unica, che può essere completata da alcuni accessori di lusso: uno…
Hai una piscina in casa? Ecco quello di cui hai bisogno sempre
La piscina rappresenta, per chi ha un terrazzo, un giardino e persino un ampio balcone, una tentazione irresistibile, d’estate. Si trova disponibile in molteplici modelli, comprese quelle fuori terra dall’installazione più semplice. Una volta inserita nel contesto del giardino risulta qualcosa di cui pentirsene è semplicemente impossibile. La piscina, infatti, permette di ottenere nello spazio…
Come arredare una cameretta piccola con un letto estraibile
Arredare una cameretta di piccole dimensioni potrebbe rivelarsi alquanto complicato, poiché quando lo spazio a disposizione è ridotto diventa necessario trovare delle soluzioni che consentano di ottimizzarlo al massimo. Ecco perché il letto estraibile è un elemento spesso consigliato a coloro che devono arredare una stanza di piccola metratura: consente di sfruttare al meglio la…
Altro in: Casa, Da non perdereCome arredare un centro estetico: le idee più cool
L’apertura di un centro estetico può essere l’avvio di un’attività molto redditizia e che riserverà parecchie soddisfazioni personali. Ovviamente per farlo è necessario seguire la non sempre semplice trafila burocratica/fiscale. Questa prevede tra l’altro l’iscrizione alla Camera di Commercio locale, l’ottenimento di una Licenza di estetista dallo sportello per le Attività Produttive del proprio comune,…
Altro in: Da non perdere, Design