Make up

  • Con la realtà aumentata di Google si può provare il make-up dal browser

    Non si tratta certo del primo esempio di test virtuale del trucco, del resto un modo semplice e immediato per vedere quale effetto fa sulla pelle di ognuna di noi il colore di un certo prodotto (ad esempio un rossetto o un ombretto) prima di decidersi a inserirlo nel carrello degli acquisti online. Tuttavia l’operazione…

    Di , scritto il 22 Dicembre 2020
    Altro in: Make up
  • Come creare un make up perfetto a prova di occhiali

    Al contrario di ciò che si pensa gli occhiali non nascondono gli occhi: anzi, con il make up giusto lo sguardo può essere valorizzato più che mai anche sotto le lenti. Il primo consiglio da tenere presente è che se la montatura è vistosa è bene mantenere il make up soft, mentre se la montatura…

    Di , scritto il 28 Ottobre 2020
  • Make up artist: i corsi di formazione per diventare truccatrice professionista

    La Make Up Artist, o truccatrice che dir si voglia, è una oggi una delle professioni più interessanti del mondo del beauty. Si tratta di una figura che svolge la sua attività in diversi settori, ha quindi competenze spendibili in diversi modi. In generale possiamo comunque dire che lavora nello spettacolo o nell’estetica. Occorrono truccatrici…

    Di , scritto il 24 Settembre 2020
  • Come truccare il viso quando si indossa la mascherina

    L’emergenza sanitaria non è ancora terminata ed è un atteggiamento saggio e responsabile continuare a indossare la mascherina per la protezione della salute nostra e altrui – specie quando ci troviamo in luoghi chiusi e piuttosto affollati. Come molte di noi hanno già sperimentato, il tessuto delle maschere produce un certo attrito sulla pelle, che…

    Di , scritto il 23 Luglio 2020
    Altro in: Make up
  • Trucco tightlining: un eyeliner invisibile per dare profondità allo sguardo

    Il tightlining è una tecnica di makeup che usa l’eye-liner per rendere gli occhi più espressivi e scintillanti, pur risultando quasi impercettibile e dando un effetto molto naturale. Non si tratta semplicemente di tracciare una linea nella rima interna superiore dell’occhio, bensì di riempire (con molta delicatezza e pazienza) gli spazi tra ciglia e ciglia,…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2020
    Altro in: Make up
  • Acqua micellare: 5 ragioni sul perché usarla

    Sapete da sempre quanto sono attenta alla cura del viso e quanto cerchi di trovare i prodotti migliori per la skincare quotidiana. Ecco perché oggi voglio parlarvi dell’acqua micellare, un prodotto prima relegato dietro le passerelle dell’alta moda, ma poi diventato sempre più di uso comune. È molto apprezzato da tantissime donne e, avendolo provato,…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2019
  • Come far durare il trucco per tutto il giorno quando fa caldo

    Qualche trucco per il trucco – scusate il calembour… Quando le temperature salgono e le ore di sole della giornata si allungano occorre avere le idee chiare su come garantirsi un trucco a lunga tenuta. Ecco qualche semplice dritta: Dopo la crema idratante applicare un primer per il viso che, oltre a dare alla pelle…

    Di , scritto il 06 Giugno 2019
    Altro in: Make up
  • Trucco leggero e naturale: alcuni utili consigli

    Truccarsi ma non sembrare truccate: si può? L’aspetto acqua e sapone può essere vincente, soprattutto con certi uomini. Ma non tutte possono permettersi di uscire di casa completamente struccate e sentirsi del tutto sicure di sé… in alternativa bisogna far sì che “il trucco ci sia, ma non si veda”. Ecco alcune utili mosse: Usare…

    Di , scritto il 25 Marzo 2019
    Altro in: Make up
  • Prodotti naturali per la cura della pelle

    Ogni donna sa quanto sia importante prendersi cura della pelle del viso, perché in fondo è il nostro biglietto da visita. Una pelle liscia, tonica e luminosa è in grado di darci un aspetto curato e di farci apparire al meglio, ecco perché è bene adottare una skincare quotidiana completa e adatta alle caratteristiche proprio…

    Di , scritto il 27 Giugno 2018
  • Rughe: come prevenirle e ridurle

    Con l’avanzare dell’età e con lo stress ossidativo il collagene presente nel tessuto epiteliale si riduce comportando la comparsa sul volto di rughe e rughette. Ogni donna deve saper giocare in anticipo e prevenire l’invecchiamento cutaneo, riducendo la comparsa di rughe sul viso, collo e decolté. In che modo? E quali sono i rimedi efficaci?…

    Di , scritto il 03 Maggio 2018

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009