Portaconfetti solidali: cosa sono, come funzionano e perché sceglierli

Di
Portaconfetti

Che si tratti di un matrimonio o di una Comunione, i portaconfetti solidali sono ormai la vera grande tendenza del momento per quanto riguarda le bomboniere. Hanno iniziato a spopolare alcuni anni fa ma rimangono ancora oggi l’opzione più gettonata e la cosa non sorprende affatto, visto il grande valore simbolico che hanno. Cosa sono però nello specifico le bomboniere solidali? Come funzionano e dove si acquistano? Perché vale la pena prendere in considerazione questi portaconfetti anziché quelli tradizionali? Scopriamolo insieme.

Portaconfetti solidali: cosa sono e come funzionano

I portaconfetti solidali non sono altro che bomboniere tradizionali, disponibili in differenti tipologie e formati, con una particolarità che le rende uniche. Vengono proposte da un’organizzazione non governativa e il ricavato della loro vendita viene utilizzato per finanziare progetti umanitari importanti. Acquistando una bomboniera solidale dunque si fornisce un aiuto concreto a chi ne ha realmente bisogno, compiendo un gesto di vera e propria beneficenza.

I portaconfetti solidali vengono oggi proposti da moltissime organizzazioni, che naturalmente sostengono progetti differenti. In alcuni casi è addirittura possibile ordinare le bomboniere solidali direttamente online e riceverle comodamente a casa: un vantaggio non da poco.

Dove acquistare le bomboniere solidali

Come abbiamo appena accennato, le bomboniere solidali si possono ordinare anche online: le organizzazioni più famose come Save the Children offrono tale possibilità e si tratta di un plus non indifferente. Sul portale dedicato di Save the Children è possibile trovare sacchetti solidali portaconfetti per tutte le occasioni, di varie tipologie, originali e molto carini. È possibile scegliere il colore del nastrino in modo da personalizzarli ed ordinarli direttamente online. In molti scelgono questa organizzazione umanitaria perché impegnata ormai da più di cento anni nel garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Scegliendo le bomboniere solidali di Save the Children si può dunque fare una grande differenza e non si rischiano truffe, perché l’operato di tale organizzazione è certificato.

Perché scegliere le bomboniere solidali

Se in questi ultimi anni sempre più persone scelgono di acquistare le bomboniere solidali, è perché rappresentano un’alternativa decisamente migliore rispetto ai classici portaconfetti.

Oltre a rappresentare un gesto di vera e propria beneficenza aiutando concretamente i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo, è bene ricordare che i portaconfetti solidali non hanno dei costi superiori rispetto alle classiche bomboniere. Dunque non si spende di più. Il budget da investire è sostanzialmente lo stesso, ma l’utilizzo che viene fatto del denaro è decisamente diverso.

Scegliere le bomboniere solidali significa in sostanza compiere un gesto nobile, trasmettere dei valori importanti agli stessi ospiti perché i portaconfetti sono accompagnati sempre da un certificato che ne attesta la natura. Il tutto, senza rinunciare a delle bomboniere che siano originali, belle e simpatiche per i propri invitati. Non esiste un motivo valido per non compiere questa scelta ed è per tale ragione che sono sempre di più coloro che preferiscono i portaconfetti solidali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009