Le migliori idee regalo per una nascita nella stagione invernale

Di
regalo

La nascita di una nuova vita è sempre una grande gioia, un evento da festeggiare con le persone più care. Ma cosa fare se il bambino dei vostri amici o conoscenti è nato nel periodo invernale e voi non avete nessuna idea su cosa portare in dono per l’occasione? Niente paura! In questo articolo vi forniamo una selezione di idee utili per non farvi trovare impreparati.

Abbigliamento invernale

La stagione fredda richiede un abbigliamento adeguato a proteggere il bebè dalle basse temperature. In commercio si trovano capi caldi e pratici studiati appositamente tenendo conto della delicatezza e delle esigenze di un bambino appena nato. Non potrete sbagliare se come regalo neonato sceglierete una classica tutina in morbida ciniglia o nella sua versione più originale a forma di stella imbottita.

Oppure un set di soffici calzini o delle scarpine da neonato. Ci sono artigiani che li realizzano anche a uncinetto. Per le prime passeggiate non possono mancare guanti, cuffie, berretti e paraorecchie: ne esistono di adorabili, quindi sbizzarritevi. È importante ricordare di prediligere, quando possibile, materiali naturali e biologici, come lana, cotone e seta.

Accessori utili

Tra gli accessori ideali come regalo neonato per la stagione invernale troviamo le copertine. Che siano acquistate o, meglio ancora, realizzate a mano, sono un regalo sempre gradito. Per l’ora della pappa potete scegliere bavaglini con temi invernali, come per esempio renne, orsetti e fiocchi di neve.

Giochi e svago

Se siete persone che amano regalare libri, avete l’opportunità di farlo anche se il festeggiato è un nuovo nascituro. Si possono infatti acquistare dei magnifici libri di stoffa pensati apposta per i neonati. Morbidi, colorati e ricchi di forme e disegni, stimoleranno da subito la fantasia e la curiosità del bambino. Sicuramente troverete quello che fa al caso vostro, anche con illustrazioni invernali o natalizie. Artigiani specializzati sono in grado di creare questi oggetti personalizzandoli secondo le vostre richieste. Un regalo nascita intelligente, che verrà senza dubbio apprezzato.

Altrimenti ci sono un’infinità di altri giochi per neonati. Recatevi presso un negozio per l’infanzia e chiedete consiglio al venditore. Oltre alle idee regalo a tema invernale, vogliamo darvi anche alcuni consigli per regali più generici. I massaggiagengive a forma di animali per la dentizione, carillon e sonagli in tessuto, legno o plastica sono simpatici ed economici.

Tra gli altri doni che fanno sempre piacere e rallegrano i primi mesi di vita dei bambini ci sono poi i caroselli per la culla. Sono disponibili in diverse varianti, di fantasie, materiali e prezzo. Avrete notato che trovare il regalo per un neonato non è difficile come potrebbe sembrare, ma non dimenticatevi di portare un pensiero anche alla mamma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009