Le grandi fiere italiane nel settore dell’abbigliamento

Di
fiere

L’Italia è famosa soprattutto per la sua produzione di abbigliamento e per i designer d’eccellenza. Non sorprende il fatto che ci siano numerose fiere di moda in tutta la penisola, redditizie sia per i professionisti del settore che per gli amanti della moda.

In queste fiere tutto è curato nei minimi dettagli, dal percorso e dalla posizione dei vari stand fino alla tipologia di rivestimenti, per le pareti e i soffitti così come per i pavimenti. Una possibile scelta proprio per quest’ultimo aspetto può orientarsi verso una delle tante moquette su Tuttozerbini.it: questa opzione, infatti, può donare comfort, grazie alla sua capacità di attutire rumori e urti, e un tocco di eleganza indispensabile. 

Firenze e lo stile uomo

A Firenze due volte all’anno si svolge una delle fiere di moda più importanti: Pitti Immagine Uomo. La fiera è incentrata sulla moda maschile, con collezioni di ogni stile e genere: da quelle di lusso allo street style. Lo scopo di questa fiera è anche mettere in luce l’eccellenza del Made in Italy. 

Milano, il centro della moda

Milano Unica è la fiera a cui fare riferimento se si amano gli accessori e i tessuti di alta gamma. Si tiene a Milano ogni anno e riunisce i migliori artigiani italiani, espositori di tessuti, di accessori e di tecnologie di produzione. Questa fiera è il luogo perfetto per scoprire le ultime tendenze in fatto di moda, tessuti e accessori di ogni tipologia. Sempre a Milano c’è un’altra fiera molto importante: White. Si tratta di uno degli eventi più all’avanguardia che si tiene due volte l’anno. Un evento imperdibile per il calendario di ogni blogger e stilista. Infatti è considerata come il luogo ideale per scoprire in anticipo le nuove tendenze della moda e per incontrare designer emergenti. 

Milano è uno dei centri più importanti della moda: qui si svolge anche un’altra fiera importante: Micam. Anche questa fiera si tiene due volte l’anno ed è fondamentale per gli amanti delle calzature. Questo evento mette in mostra e presenta ai visitatori le mode del periodo in fatto di calzature, oltre ad un’ampia gamma di marchi indipendenti. 

Linea Pelle è un altro evento che si tiene due volte l’anno: in primavera e in autunno. Questa fiera è esclusivamente dedicata agli accessori in pelle e ai loro produttori. Si tratta di un evento imperdibile per produttori di scarpe, borse e cinture ma anche tutti gli altri accessori di pelletteria. 

Un’altra fiera milanese molto importante è Mipel, si tratta di un evento internazionale sulla pelletteria. Incentrato in maniera esclusiva sulla produzione di borse, accessori in pelle e valige, è un punto di ritrovo per tutti i produttori e gli appassionati

Eventi a Monza

A Monza si tiene una volta l’anno Moda Prima, una fiera specialistica per l’abbigliamento e la moda accessibile. Questa fiera è incentrata sulla produzione in grande scala, in cui i produttori presentano le loro creazioni e collezioni per la stagione in corso. Oltre a questo si possono ammirare le anteprime e avere anticipazioni sulle collezioni. 

Partecipare alle fiere di moda in Italia è un vero e proprio tesoro per tutte le persone appassionate di questo ambiente. Infatti forniscono la possibilità di apprendere dal vivo e conoscere le principali tendenze della stagione in corso. Ogni fiera offre un’occasione unica per gli operatori e gli amanti del settore di incontrare molti professionisti e “toccare con mano” le creazioni. 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009