Hairstyle

  • Saloni di bellezza, in crescita le vendite di prodotti con tecnologie all’avanguardia

    Nel settore beauty e benessere le tecnologie hanno rivoluzionato abitudini, strumenti e modi di lavorare nei saloni di bellezza di tutto il mondo, proponendo prodotti sempre più professionali e tecnologici. Asciugacapelli, piastre, spazzole, diffusori e accessori: la ricerca della qualità per i saloni di bellezza è sempre più trasversale. Prodotti per saloni di bellezza: la…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2019
  • Acconciatura uomo: come averla sempre in ordine

    Avere i capelli corti e alla moda non significa aumentare la facilità di gestione quotidiana dell’acconciatura, anzi. Oggi sono molti gli uomini che preferiscono un taglio corto e ben definito, che va però poi gestito con la dovuta cura. Per farlo è però necessario avere a disposizione un tagliacapelli di nuova generazione, facile da utilizzare…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Blunt cut: il taglio di capelli alternativo al bob

    Il blunt cut (letteralmente, “taglio brusco”) è una versione del bob (“caschetto”) particolarmente amata di questi tempi. Scelto da celebrities come Naomi Watts, Kaia Gerber e sopratutto Saoirse Ronan, per certi versi ha soppiantato i bob “sbilanciati”, quelli con le punte più lunghe sul davanti. Questo taglio spiccatamente geometrico riesce a dare un tocco di…

    Di , scritto il 20 Novembre 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Biondo caldo: il colore di capelli che brillerà di più nell’autunno 2019

    Tante sfumature per un colore che, nemmeno in questo autunno, passerà di moda. Stiamo parlando del biondo caldo.

    Di , scritto il 13 Settembre 2019
    Altro in: Hairstyle, Notizie
  • Il caschetto scalato: quali sono le possibili versioni

    Da un paio d’anni a questa parte il caschetto scalato (in inglese short bob) è uno dei tagli corti più amati dalle donne. Unisce praticità e sensuale e può essere declinato in tantissime versioni per valorizzare al meglio ogni tipo di viso. Ecco un elenco delle principali versioni: Caschetto scalato corto: è la versione più…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Il colore dei capelli di quest’autunno è il cinnamon

    Cinnamon hair (capelli color cannella), questo il trend di quest’anno per la colorazione dei capelli: una via di mezzo tra il biondo ramato e il castano caramello, un colore caldo ispirato a una delle spezie più amate. Questa sfumatura avvolgente richiama il rosso tipico della cannella e riesce a rendere molto luminosa la carnagione. Di…

    Di , scritto il 07 Novembre 2018
    Altro in: Hairstyle
  • Come scegliere il giusto colore dei capelli in base a carnagione e occhi

    Un colore luminoso e naturale per la propria capigliatura è il sogno di ogni singola donna! Per chi vuole coprire i primi fili bianchi, per chi vuole “cambiare testa” o semplicemente aggiungere qualche riflesso luminoso la tintura è la sola strada. Però affinché il risultato sembri il più possibile naturale occorre seguire qualche semplice regola….

    Di , scritto il 20 Giugno 2018
    Altro in: Hairstyle
  • Rose brown: il colore pastello più trendy per i capelli castani

    Sei una bruna alla ricerca di un nuovo colore per i capelli, ma non hai le idee chiare su quale provare? Il nuovo Rose Brown è la nuance che va per la maggiore questa primavera, non è esageratamente stravagante ma dà dei risultati da sogno. Molto apprezzato anche da tante celebrities oltreoceano come ad esempio…

    Di , scritto il 21 Marzo 2018
    Altro in: Hairstyle
  • Biondo polare – il colore dei capelli più trendy di questo inverno

    Sarà perché quest’anno il freddo è arrivato prima del solito, ma il biondo polare è la colorazione per i capelli che vi assicura un look davvero trendy. Si tratta di un colore molto luminoso, proprio perché tende al bianco. Si può optare per una colorazione sull’intera chioma ma anche soltanto sulle lunghezze, lasciando le radici…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2017
    Altro in: Hairstyle
  • Ormoni: come influenzano la crescita e la caduta dei capelli

    Gli ormoni influenzano profondamente la caduta dei capelli, tanto che si ricorre sempre più spesso a terapie basate sul ribilanciamento dello stato ormonale. Mentre gli estrogeni hanno un effetto positivo sui capelli, gli ormoni androgeni sono responsabili dell’alopecia, soprattutto quando vi è un terreno geneticamente predisposto. Esiste una gran varietà di cause ormonali collegate alla…

    Di , scritto il 02 Novembre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009