Hairstyle

  • Ricci naturali e capelli sani con il plopping

    Il plopping è un metodo interessante per asciugare i capelli naturalmente ricci naturali senza asciugacapelli o altre fonti di calore conferendo loro maggiore definizione e volume. In sostanza occorre lavare i capelli e avvolgerli in un panno che prema a lungo le ciocche contro la testa mentre le lunghezze si asciugano. Esistono varie scuole di…

    Di , scritto il 09 Giugno 2020
    Altro in: Hairstyle
  • Come fare un “messy bun” a regola d’arte

    Messy bun si potrebbe tradurre con “crocchia scomposta” o “chignon spettinato”, ma l’effetto è voluto e la tecnica risulta utile per le occasioni in cui si vogliono avere i capelli raccolti con un effetto che è al tempo stesso elegante e spigliato. Se i capelli non sono lavati da poco conviene iniziare spazzolandoli per bene,…

    Di , scritto il 27 Marzo 2020
    Altro in: Hairstyle
  • Saloni di bellezza, in crescita le vendite di prodotti con tecnologie all’avanguardia

    Nel settore beauty e benessere le tecnologie hanno rivoluzionato abitudini, strumenti e modi di lavorare nei saloni di bellezza di tutto il mondo, proponendo prodotti sempre più professionali e tecnologici. Asciugacapelli, piastre, spazzole, diffusori e accessori: la ricerca della qualità per i saloni di bellezza è sempre più trasversale. Prodotti per saloni di bellezza: la…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2019
  • Acconciatura uomo: come averla sempre in ordine

    Avere i capelli corti e alla moda non significa aumentare la facilità di gestione quotidiana dell’acconciatura, anzi. Oggi sono molti gli uomini che preferiscono un taglio corto e ben definito, che va però poi gestito con la dovuta cura. Per farlo è però necessario avere a disposizione un tagliacapelli di nuova generazione, facile da utilizzare…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Blunt cut: il taglio di capelli alternativo al bob

    Il blunt cut (letteralmente, “taglio brusco”) è una versione del bob (“caschetto”) particolarmente amata di questi tempi. Scelto da celebrities come Naomi Watts, Kaia Gerber e sopratutto Saoirse Ronan, per certi versi ha soppiantato i bob “sbilanciati”, quelli con le punte più lunghe sul davanti. Questo taglio spiccatamente geometrico riesce a dare un tocco di…

    Di , scritto il 20 Novembre 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Biondo caldo: il colore di capelli che brillerà di più nell’autunno 2019

    Tante sfumature per un colore che, nemmeno in questo autunno, passerà di moda. Stiamo parlando del biondo caldo.

    Di , scritto il 13 Settembre 2019
    Altro in: Hairstyle, Notizie
  • Il caschetto scalato: quali sono le possibili versioni

    Da un paio d’anni a questa parte il caschetto scalato (in inglese short bob) è uno dei tagli corti più amati dalle donne. Unisce praticità e sensuale e può essere declinato in tantissime versioni per valorizzare al meglio ogni tipo di viso. Ecco un elenco delle principali versioni: Caschetto scalato corto: è la versione più…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2019
    Altro in: Hairstyle
  • Il colore dei capelli di quest’autunno è il cinnamon

    Cinnamon hair (capelli color cannella), questo il trend di quest’anno per la colorazione dei capelli: una via di mezzo tra il biondo ramato e il castano caramello, un colore caldo ispirato a una delle spezie più amate. Questa sfumatura avvolgente richiama il rosso tipico della cannella e riesce a rendere molto luminosa la carnagione. Di…

    Di , scritto il 07 Novembre 2018
    Altro in: Hairstyle
  • Come scegliere il giusto colore dei capelli in base a carnagione e occhi

    Un colore luminoso e naturale per la propria capigliatura è il sogno di ogni singola donna! Per chi vuole coprire i primi fili bianchi, per chi vuole “cambiare testa” o semplicemente aggiungere qualche riflesso luminoso la tintura è la sola strada. Però affinché il risultato sembri il più possibile naturale occorre seguire qualche semplice regola….

    Di , scritto il 20 Giugno 2018
    Altro in: Hairstyle
  • Rose brown: il colore pastello più trendy per i capelli castani

    Sei una bruna alla ricerca di un nuovo colore per i capelli, ma non hai le idee chiare su quale provare? Il nuovo Rose Brown è la nuance che va per la maggiore questa primavera, non è esageratamente stravagante ma dà dei risultati da sogno. Molto apprezzato anche da tante celebrities oltreoceano come ad esempio…

    Di , scritto il 21 Marzo 2018
    Altro in: Hairstyle

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009