Braccialetti Cruciani: quando il made-in-Italy diventa cult nel mondo

Di

Li vogliono ormai tutti. I braccialetti Cruciani sono diventati un vero e proprio cult in tutto il mondo. Il Braccialetto Quadrifoglio ad esempio. Simbolo di speranza, gioia inattesa e fortuna, il quadrifoglio porta fortuna a chi lo trova e a chi lo riceve in dono. Secondo la tradizione ogni foglia rappresenta una qualità: la prima la reputazione, la seconda la ricchezza, la terza la salute e la quarta l’amore sincero.

Ecco allora un gioiello ad ago, originale anche come idea regalo corredata da una frase di buona fortuna stampata in 9 lingue. Disponibile in ben 30 varianti di colore, si può proporre sia in forma di kit, con l’esclusiva pochette di raso di cotone ricamata con filo verde o singolarmente, magari abbinato ad un capo acquistato.

Il disegno del bracciale è formato da 7 quadrifogli mentre il motivo ricamato è la frase “Un desiderio per ogni quadrifoglio, un quadrifoglio per ogni desiderio” e un quadrifoglio centrale.

Il fenomeno dei braccialetti quadrifoglio Cruciani è relativamente recente. Tutto è partito nell’agosto 2011 quando davanti alla boutique Cruciani di Forte dei Marmi si sono avute code interminabili di persone che affollano il negozio, giorno e notte, pur di accaparrarsi uno o più colori del braccialetto dell’estate.

Dal boom italiano a quello estero. Europa, America e Giappone. Con l’arrivo della Vogue Fashion Night Out meneghina, i braccialetti hanno fatto il loro debutto ufficiale anche a Milano dove il successo è stato riconfermato da un’edizione limitata realizzata in occasione della settimana della moda milanese.

Tra i tanti eventi collegati, anche il progetto charity per la città di Fukushima “Cruciani x 3/11” con la vendita di questo speciale braccialetto quadrifoglio.

L’eredità e l’esperienza dell’azienda di merletti Arnaldo Caprai, raccolta con orgoglio dall’azienda Cruciani, ha fatto sì che questo in questo braccialetto siano racchiusi i valori e la maestria artigianale del “made in Cruciani”.

4 commenti su “Braccialetti Cruciani: quando il made-in-Italy diventa cult nel mondo”
  1. francescaaaaa ha detto:

    Li trovate a Sesto S.Giovanni in viale Marelli 50, tutti i colori disponibili!

  2. antispam ha detto:

    Francesca, oltre a fare spam in tutti i blog, sai scrivere altro?

  3. leo ha detto:

    ma chi è il grossista di questi bracciali?????????

  4. francesca ha detto:

    volevo portare in brasile ai miei parenti i braccialini come regalo è volevo sapere se li’ sarebbero una novità grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009