Donna

  • Pantaloni bianchi: gli abbinamenti e le scarpe più adatte

    Cosa c’è di più tipicamente estivo di un paio di pantaloni bianchi? I white pants sono un classico che, se ben scelto, può darci un’aria chic e valorizzare le nostre forme. Tutto questo a patto di essere affiancati ad altri colori giusti (contrariamente a quanto si crede, non tutte le nuances vanno bene) e a…

    Di , scritto il 24 Luglio 2019
    Altro in: Donna
  • Max Mara: come saranno le collezioni autunno-inverno 2019-2020

    Sembra presto per parlare della stagione fredda ma, si sa, la moda guarda sempre avanti. Per quanto riguarda i nuovi trend della moda donna per l’autunno-inverno che verranno, la prestigiosa maison Max Mara propone cappotti e giacconi davvero importanti, di dimensioni oversize e spalle voluminose. I colori preferiti: cammello, cognac, nero, ma anche giallo e…

    Di , scritto il 16 Luglio 2019
    Altro in: Donna
  • City pants per la primavera-estate 2019: le proposte di Tally Weijl

    Le ragazze adorano il marchio Tally Weijl, un brand di moda giovanile che dalla Svizzera si è diffuso rapidamente in tutta Europa e nel resto del mondo. I capi e gli accessori di Tally Weijl sono sempre una riuscitissima rielaborazione di ispirazioni assai differenti tra loro e sono caratterizzati da un taglio semplice e originale,…

    Di , scritto il 17 Aprile 2019
  • Il tubino nero: quando indossarlo e come abbinarlo

    Non li dimostra, ma ha quasi cent’anni il tubino nero, reso famoso da Coco Chanel nel 1926. Un capo intramontabile, che non può mancare nel guardaroba di qualsiasi donna, di ogni età, adatto tanto per l’ufficio quanto per una serata elegante. Non a caso lo hanno indossato molte celebrities, first ladies e principesse – come…

    Di , scritto il 01 Aprile 2019
    Altro in: Donna
  • Come abbinare il maglione dolcevita – qualche utile consiglio

    Gli anglosassoni lo chiamano turtleneck, noi invece abbiamo preso la dicitura dal film di culto La dolce vita, nella cui scena finale Marcello Mastroianni indossa una camicia nera e un foulard nero che, visti da una certa distanza ricordano questo tipo di maglione. Il dolcevita ha il collo alto e risvoltato, a differenza del lupetto,…

    Di , scritto il 10 Dicembre 2018
    Altro in: Donna
  • Quest’anno arriva il revival delle gonne plissé

    Ci sono mode che ritornano a cicli relativamente brevi, ma del plissé non si sentiva parlare da decenni. E’ tuttavia un gradito ritorno questo delle gonne con pieghettature regolari fitte, estremamente femminili e leggere. La storia del plissé risale addirittura all’antico Egitto, dove l’effetto sulle stoffe era ottenuto mediante l’immersione in una soluzione di gomma…

    Di , scritto il 20 Novembre 2018
    Altro in: Donna
  • Look femminile: le principali tendenze dell’anno

    Gli armadi delle donne, si sa, sono sempre molto pieni e variegati. Fare shopping è una delle attività preferite dalla maggior parte delle esponenti del gentil sesso, per cui non bisogna meravigliarsi se lo spazio per i vestiti femminili risulta sempre esiguo in casa. Ora che l’acquisto di abbigliamento online ha preso definitivamente piede, è facile…

    Di , scritto il 08 Ottobre 2018
  • Moda autunno inverno: come abbinare i pullover

    I pullover di solito abbondano nei nostri armadi e sono un capo imprescindibile sia per la mezza stagione, quando possono sostituire una giacca o un giubbotto, che per la stagione fredda, quando fanno da strato intermedio tra camicia o tee-shirt e capospalla. L’importante è prima di tutto trovare dei modelli originali e poi dei modi…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2018
    Altro in: Donna
  • Un top lingerie, per un’estate fresca e trendy

    Il top lingerie è un capo molto semplice e romantico che quest’anno è di gran moda. Questa sorta di cortissima sottoveste non è soltanto adatta per il mare, può essere indossare anche in città, su un paio di jeans leggeri oppure una minigonna nera e un paio di sandali e magari con un blazer al…

    Di , scritto il 25 Giugno 2018
    Altro in: Donna
  • Il tartan torna in auge su tessuti leggeri

    Di solito si associa il tartan, il motivo a scacchi tipicamente scozzese, con stoffe pesanti, la lana in primis e di conseguenza con le temperature basse di un clima rigido tipicamente invernale. Invece per la stagione primavera/estate già iniziata le stampe che in inglese si chiamano “check” sono una delle tendenze più spiccate, come hanno…

    Di , scritto il 07 Maggio 2018
    Altro in: Donna

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009