Donna

  • Il tubino nero: perché non può mancare nel guardaroba di ogni donna

    In inglese si chiama Little Black Dress (spesso abbreviato in LBD). Pensate che fu ideato dalla mitica Coco Chanel nel periodo tra le due guerre (sembra impossibile, ma è passato già un secolo!). Nella sua prima versione era un modello dal taglio lineare, la cui lunghezza arrivava sotto il ginocchio. E aveva le maniche lunghe….

    Di , scritto il 11 Settembre 2020
    Altro in: Donna
  • Costumi da bagno da donna: le tendenze dell’estate 2020

    Siamo arrivati ormai in piena estate e si stanno per definire le vacanze al mare. Ebbene, uno dei crucci più grandi riguarda inevitabilmente la scelta dei costumi, soprattutto tra quelli interi e i bikini per le donne. Scoprire quali siano le tendenze che vanno per la maggiore non è affatto semplice, ma se da un…

    Di , scritto il 17 Luglio 2020
  • Gonna a balze: il trend dell’estate

    Quest’estate sono di gran moda le gonne lunghe, in stile gipsy, possibilmente in colori variopinti e a balze. Lo avevamo capito bene alle ultime sfilate e poi ce lo hanno confermato le influencer nelle loro uscite. La gonna a balze del 2020 può essere corta, appena sotto al ginocchio oppure in versione maxi, l’importante è…

    Di , scritto il 07 Luglio 2020
    Altro in: Donna
  • Moda primavera/estate 2020: le giuste tendenze da seguire

    Questione di giorni e ci sarà il cambio stagione. Oggi noi di solostyle.it consigliamo alle nostre lettrici delle tendenze da adottare per essere alla moda e farvi trovare pronte per le nuove collezioni primavera/estate 2020. Il vademecum fondamentale Per restare alla moda, investendo pochi soldi vi presentiamo tre novità da seguire assolutamente per farsi notare…

    Di , scritto il 13 Marzo 2020
    Altro in: Donna
  • Abiti corti, i modelli migliori in base al fisico

    Gli abiti corti stanno bene a tutte? Certo che sì, basta trovare il modello giusto in base alla propria fisicità. Riuscirci non è un’impresa impossibile, vuoi perché la scelta è davvero molto vasta, vuoi perché esistono degli accorgimenti universali per realizzare l’outfit perfetto in base alle proprie curve. Chi ha i fianchi larghi può optare…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2020
  • Vestirsi a “cipolla” è la nuova tendenza

    Ebbene sì, il layering (vestirti a strati) con stile è diventato possibile. Sappiamo tutti che con le temperature tipiche invernali, indossare più cose l’una sull’altra è l’unico modo per combatterle. Per farlo con stile occorre basarsi sull’idea di un gioco a incastri: mettere pochi pezzi al posto giusto. Si è affermata così questa nuova tendenza,…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2019
    Altro in: Donna
  • Pantaloni bianchi: gli abbinamenti e le scarpe più adatte

    Cosa c’è di più tipicamente estivo di un paio di pantaloni bianchi? I white pants sono un classico che, se ben scelto, può darci un’aria chic e valorizzare le nostre forme. Tutto questo a patto di essere affiancati ad altri colori giusti (contrariamente a quanto si crede, non tutte le nuances vanno bene) e a…

    Di , scritto il 24 Luglio 2019
    Altro in: Donna
  • Max Mara: come saranno le collezioni autunno-inverno 2019-2020

    Sembra presto per parlare della stagione fredda ma, si sa, la moda guarda sempre avanti. Per quanto riguarda i nuovi trend della moda donna per l’autunno-inverno che verranno, la prestigiosa maison Max Mara propone cappotti e giacconi davvero importanti, di dimensioni oversize e spalle voluminose. I colori preferiti: cammello, cognac, nero, ma anche giallo e…

    Di , scritto il 16 Luglio 2019
    Altro in: Donna
  • City pants per la primavera-estate 2019: le proposte di Tally Weijl

    Le ragazze adorano il marchio Tally Weijl, un brand di moda giovanile che dalla Svizzera si è diffuso rapidamente in tutta Europa e nel resto del mondo. I capi e gli accessori di Tally Weijl sono sempre una riuscitissima rielaborazione di ispirazioni assai differenti tra loro e sono caratterizzati da un taglio semplice e originale,…

    Di , scritto il 17 Aprile 2019
  • Il tubino nero: quando indossarlo e come abbinarlo

    Non li dimostra, ma ha quasi cent’anni il tubino nero, reso famoso da Coco Chanel nel 1926. Un capo intramontabile, che non può mancare nel guardaroba di qualsiasi donna, di ogni età, adatto tanto per l’ufficio quanto per una serata elegante. Non a caso lo hanno indossato molte celebrities, first ladies e principesse – come…

    Di , scritto il 01 Aprile 2019
    Altro in: Donna

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009