Abstract nails: le unghie ispirate all’astrattismo

Di , scritto il 30 Giugno 2021
Abstract Nails

Le abstract nails sono una nuova tendenza unghie per l’estate del 2021 che si ispira alla corrente artistica dell’astrattismo. Si tratta di una manicure  senza regole ma con tanto colore. Via libera a forme, colori e suggestioni. Quest’anno le tendenze manicure vogliono il protagonismo assoluto del colore in tutte le sue nuance più accese e brillanti: ecco allora che le Abstract Nails spiccano in nail-art quasi fluorescenti, da realizzare su tutte le unghie oppure declinare in una sola accent nail.

Esiste una variante delle classiche unghie astratte ovvero l’Abstract French, e consiste nel creare disegni e fantasie astratte solo sulla lunetta che solitamente viene destinata allo smalto bianco per la french manicure. È adatta anche per chi ama le lunghezze medie per le proprie unghie: sono ipercolorate e accese, sicuramente non passano inosservate, ma rimangono comunque giocose ed easy rispecchiando appieno le tendenze unghie del 2021.  

Le Abstract Nails, proprio perché riprendono disegni geometrici astratti, non devono essere precise: questo significa che possiamo anche provare a realizzarle da sole, magari iniziando solo da un’unghia creando una accent nail.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009