Perché scegliere integratori alimentari 100% naturali?

Di , scritto il 27 Agosto 2022
integratori alimentari

Mantenersi in salute è, ormai, un obiettivo a cui la maggioranza delle persone assegna la massima priorità. In verità, il benessere fisico e psico-fisico è il risultato di diverse buone abitudini in tanti ambiti della nostra vita: include l’impegno a svolgere un’attività fisica, una costante attenzione alla prevenzione delle malattie e la massima cura dell’alimentazione.

E sono sempre di più gli uomini e le donne che, nell’ambito di uno stile di vita più salutare, scelgono di arricchire la loro dieta con degli integratori alimentari.

Come dimostrato da migliaia di studi scientifici, infatti, l’alimentazione è uno degli elementi più importanti da curare per mantenersi in salute e una dieta varia ed equilibrata è la chiave per assumere i vari nutrienti in modo regolare e bilanciato.

Ci sono situazioni, tuttavia, in cui le condizioni di salute o la dieta/stile alimentare innescano una carenza di alcuni elementi, in particolare dei micro-nutrienti.

Gli integratori alimentari prodotti da Oxy Lab Health Care sono, in sostanza, delle fonti supplementari sia di sostanze nutritive (come le vitamine, i minerali, gli aminoacidi, gli acidi grassi essenziali), sia di altre sostanze che hanno effetti fisiologici sul nostro organismo (come, per esempio, gli estratti vegetali da piante o erbe). Sono integratori alimentari 100% naturali, il che significa che non derivano da sostanze sintetiche e sono perfettamente tollerati e pienamente assimilabili dal nostro organismo.

Questi integratori alimentari sono creati nei laboratori dell’azienda, sono testati e approvati da professionisti della salute.

La gamma di integratori disponibili è vastissima e comprende supplementi dei seguenti elementi: le vitamine A e C, le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B9 e B12), la vitamina D, il magnesio, il potassio, il ferro, lo iodio, gli omega 3, il collagene di tipo I e II, i probiotici e tanti altri.

Quali sono gli effetti degli integratori alimentari sull’organismo?

Si ricorda che gli integratori alimentari non sono medicinali, non curano patologie in essere nè hanno azioni farmacologiche. La loro azione sull’organismo è di due tipi: correggono una carenza nutrizionale oppure aumentano l’apporto di determinati nutrienti per sostenere specifiche funzioni fisiologiche. E sono tantissime le funzioni fisiologiche su cui si basa il nostro benessere.

Un organismo, infatti, funziona in modo ottimale se può contare su un sistema immunitario forte e su difese naturali efficaci e reattive. Anche la circolazione sanguigna è un importante alleato del benessere, così come la salute del tratto urinario e la regolarità del transito intestinale.

Ci sono integratori alimentari specifici per supportare il buon funzionamento di tutte le funzioni corporee incluse la ricostruzione dei muscoli, il mantenimento di ossa sane e il buon metabolismo che si esprime con il livello di colesterolo e della glicemia.

Sempre in ambito di metabolismo, sono rilevanti anche gli effetti degli integratori alimentari che favoriscono il dimagrimento e la perdita di peso e che stimolano le funzioni detox dell’organismo.

L’uso di integratori alimentari specifici può portare benefici anche al sistema nervoso, per esempio favorendo la memoria, la concentrazione, supportando nella gestione dello stress e nel recupero di tono e vitalità dopo la fatica. Un corretto apporto di nutrienti, favorito dall’assunzione di integratori alimentati naturali al 100%, contribuisce a costruire e rafforzare il corpo e a fornirgli l’energia per un sano sviluppo fisico a partire dalla fase prenatale, durante l’infanzia e nelle fasi successive della vita. Aiuta gli adulti a essere più produttivi e facilita l’apprendimento nei bambini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009