La moda curvy e la libertà di essere oversize

Di , scritto il 27 Giugno 2022
moda curvy

Quante volte provando dei vestiti un modello calzava di più rispetto ad un altro? In questi casi, non si parla di taglia ma di body shape cioè la forma del corpo, per modellare la quale purtroppo non c’è esercizio fisico che regga. Associato spesso alla moda curvy, con una nuova concezione di body shape si libera la voglia di esprimere se stessi e le forme del proprio corpo, ed in particolare quelle del mondo curvy che non rispecchiano del tutto le tradizionali.

Chi si trova in questa situazione fisica infatti spesso si condanna evitando di mostrarsi in pubblico ma grazie ad un abbigliamento consono si può valorizzare il proprio corpo facendone un punto di forza. Grazie a capi d’abbigliamento dedicati è possibile esaltare le linee del proprio corpo anche per chi ha qualche taglia in più. Online abbiamo l’esempio dell’azienda Leela, che si può visitare all’indirizzo www.leelalab.it, il cui catalogo per esempio dispone di un vasto assortimento di collant per taglie forti.

Il mondo curvy e la libertà di esserlo

Calze, reggicalze e quant’altro sono un indumento non strettamente necessario, a volte richiesto però per un’occasione lavorativa o una serata particolarmente elegante. Nei mesi invernali fa anche piacere indossare un bel paio di calze ma nei mesi estivi costituiscono uno dei capi meno desiderati. Probabilmente è per questo che aziende come Leela hanno deciso invece di puntare tutto su calze e collant per il pubblico curvy, per rendere un accessorio simile ancora più accessibile ad un corpo più formoso e soprattutto per mettere a proprio agio chi lo indossa.

Purtroppo i canoni di bellezza dettati dal mondo di oggigiorno, televisione e media compresi, tralasciano la salubrità del sentirsi bene con il proprio corpo, e sono in molti ad esserne influenzati. Nel mondo curvy, un abbigliamento dedicato stravolge queste concezioni conformiste modellando direttamente capi di vestiario su un corpo prosperoso, senza che avvenga il contrario. La nuova filosofia del body shape infatti tende a stravolgere le idee più tradizionali, insegnando ad essere orgogliosi del proprio corpo. I prodotti di aziende come Leela sono stati creati appositamente per donne curvy, progettati con tessuti particolari che si adattano al corpo slanciandolo. Inoltre, garantiscono un grado di comfort mai provato prima grazie alla sapiente ricerca e all’utilizzo di macchinari tessili d’avanguardia.

Calze e collant per la moda curvy

Sul sito www.leelalab.it si possono trovare varie tipologie di calze e collant, studiate da team di designer per regalare ad ogni persona il capo che più si adatta alle proprie forme, al proprio stile di vita. Sono disponibili in commercio infatti da collant a tinta unita ai collant con fantasie, dalle calze a rete alle autoreggenti. In questo modo, chiunque si trovi al di sopra della fatidica taglia 46 (oltre la quale sembra si appartenga alla taglia curvy) è libero di non cedere ai canoni di bellezza imposti sacrificando la propria libertà di esprimersi. La vera e propria rivoluzione prende piede infatti dal momento in cui ogni donna, con consapevolezza, è padrona e orgogliosa della propria bellezza ed è fiera di osservarsi davanti allo specchio.

I modelli di calze e collant per taglie curvy si suddividono principalmente tra collant, calzoncini antisfregamento e leggins. I modelli di collant sono tantissimi e rispecchiano lo stile delle calze tradizionali. Si trovano dalle calze classiche lunghe fino al busto, alle autoreggenti con rifiniture in pizzo, oltretutto disponibili in una gamma di colori invidiabile. La nuovissima tecnologia 3D stretch permette il massimo comfort sostenuto per tutta la lunghezza della gamba: si tratta di un particolare processo di produzione che crea collant resistenti, elastici ma soprattutto morbidi e uniformi al tatto. Il vantaggio di questo tipo di calza è la cucitura piatta, cioè che non si arrotola come accade specialmente quando si ha fretta nell’indossare i collant.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009