Nailart: le tendenze per il 2021

Di , scritto il 23 Marzo 2021
tendenze 2021

Le tendenze manicure più popolari del 2021 premiano gli opposti andando dalle nuance vivaci e fluo alle sfumature bon ton del rosa e delle tinte pastello. Le tendenze per la nailart del 2021 soddisfano quindi donne dalle personalità differenti. Avvicinandoci ai mesi caldi trionfano i colori nude (dal beige al rosa cipria), fino ai colori pastello più vivaci (anche fluo). Già protagonista della scorsa estate che continua a rimanere sulla scena è il bianco, da solo o con piccoli decori a contrasto. Infatti, tra le nuove mode unghie 2021 spicca il trend delle unghie nere e bianche, manicure con base bianca e decori geometrici o astratti di colore nero.

Sono il giallo e il grigio i colori Pantone 2021 di riferimento. Si tratta di un grigio di media intensità molto elegante e di una sfumatura di giallo pieno e intenso. Il colore unghie è Sally Hansens, un giallo limone vibrante e giocoso, perfetto per le amanti delle manicure monocromatiche. Il grigio invece è tra le proposte principali di Butter London ed Essie, da proporre da solo oppure con decorazioni bianche a contrasto. Per chi invece vuole osare si possono mixare questi due colori creando nailart ondulate o con decori geometrici alternandoli sulle unghie.

I colori proposti da Dior, Essie e Chanel per la primavera 2021 sono il fucsia, le tinte del corallo e del pesca. Invece, per l’estate lo smalto rosso e quello bianco restano tra i top alla quale si affiancano il verde menta e il lavanda, ideali per valorizzare l’abbronzatura. Per chi preferisce la sobrietà le tonalità pastello e i colori nude restano un evergreen.

Tra le forme delle unghie in prima posizione rimangono quelle arrotondate e a mandorla insieme a quelle ovali e squoval. Infatti, solo per chi ama andare controcorrente o per chi lavora nel settore rimangono utilizzate le unghie squadrate. Vengono preferite le unghie corte e di media lunghezza (più pratiche e semplici da gestire) rispetto a quelle lunghe. Inoltre, se si hanno unghie fragili che si spezzano facilmente, le unghie gel sono le più consigliate, perché sono quelle che durano di più e senza rovinarsi. Tornano in voga le decorazioni con foglia oro insieme alle unghie gel sfumate su toni metallizzati. Da non sottovalutare il trend delle unghie opache, da sole o in combinazione con quelle lucide, per un look più sofisticato.

Infine, per il 2021 sembra ormai fuori moda il trend di manicure e pedicure abbinate a favore degli accostamenti tra tinte intense e smalti nude o pastello delicati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009