Tendenze primavera-estate 2021

Di , scritto il 22 Marzo 2021
primavera-estate 2021

Quest’anno la stagione primaverile e quella estiva sono attese come mai prima. La voglia di uscire, le lunghe passeggiate sotto il sole, i picnic in compagnia sono il sogno comune di molte persone. Ma quali saranno i look ideali per queste occasioni tanto attese? Solo una cosa è certa: i tessuti tradizionali verranno sostituiti da altri più allegri e con più personalità. Le tendenze primavera-estate 2021 saranno all’insegna di colore e divertimento!

Femminilità e svago

I due protagonisti principali di questa stagione saranno il pizzo e le paillettes. Il primo, amato dai grandi stilisti come Dior sarà indossato in gonne, camicie, abiti a simboleggiare femminilità e delicatezza. Le seconde, simboleggiano invece voglia di svago e gioia. Chanel, Vuitton e Burberry le hanno già adottate per molti dei loro nuovissimi capi. 

I colori dell’energia

Il yellow illuminating e il raspberry sorbet sono i colori “energetici” che domineranno lo street style della stagione primavera-estate 2021. Il primo, è uno dei colori del 2021 secondo Pantone: un tocco di colore che si combina alla perfezione con le tonalità pastello. È un giallo ideale per rallegrare il nostro armadio e brand come Prada o Sportmax lo propongono per evocare un’estate piena di sole. Il secondo, il raspberry sorbet è ideale per catalizzarci in un mondo di vitalità e fantasia. Chanel e Dolce &Gabbana lo hanno già utilizzato in outfit che sembrano quasi commestibili.

Cambio di abitudine

Dopo anni in cui erano molte le persone favorevoli ai pantaloni skinny e pochi ai wide pants, la moda si sta invertendo. Le interminabili giornate di smart working o didattica a distanza hanno reso i pantaloni skinny poco comodi. Ecco perché allora, per fare fronte a questo le giornate saranno più piacevoli con i pantaloni larghi. Ottimi se indossati con qualcosa di aderente nella parte superiore per stilizzare la figura. In controtendenza è anche la rinascita del minimalismo anni 90. Dalle linee semplici proposte da Hermès ai completi di Jacquemus o Fendi.

Queste sono alcune delle tendenze primavera-estate 2021 poste in primo piano da Lookiero (lo conoscete? Ne abbiamo parlato qui) che sembrano rispecchiare alla perfezione il desiderio di ripartire al più presto.  


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009