Unghie da sposa: la manicure perfetta per il grande evento

Di
Unghie sposa

Per il grande giorno tutto deve essere impeccabile, dall’abito alle mani. La manicure è uno degli aspetti da preparare con largo anticipo. Secondo i consigli delle nail artist del salone Ministry of Nails a Milano per delle unghie sposa perfette è necessario circa un mese. Sicuramente, per il semipermanente o la ricostruzione con gel, è consigliabile fare la prova 3-4 settimane prima. In questo modo c’è il tempo sufficiente per trovare la base, i materiali e le tecniche, ma anche il tempo utile per ripetere il tutto a ridosso del matrimonio.

Sia nel caso del semipermanente che della ricostruzione, lo smalto dura 2-3 settimane ma dopo pochi giorni inizia a perdere la sua lucentezza. Il consiglio è di fare la manicure definitiva proprio 2-3 giorni prima della celebrazione, in modo che le unghie non appaiano opache.

I nail look di tendenza per le nozze sono le unghie nude e la classica french manicure. Un’idea innovativa, per chi ama la french, potrebbe essere la versione con i brillantini oppure le baby-boomer, con un effetto ombre nelle tonalità lattiginose e rosa. Per le spose che vogliono osare c’è il cat eye che si può declinare nei toni dei rosa e dei pastello e che riflette la luce dando un effetto sicuramente nuovo. 

Le tonalità lattiginose o comunque chiare vengono tradizionalmente usate per le unghie da sposa perché si associano all’immagine dell’innocenza e del candore. Per questi motivi rimangono ancora l’opzione preferita. Allo stesso tempo non mancano però le spose che prediligono la nail art particolare. Per esempio abbinare il bianco dello smalto con elementi rossi, blu o d’oro che richiamano i colori caratteristici del matrimonio.  

Le forme più adatte sono quelle a cui la sposa è abituata. Potrebbero essere corte squadrate lunghe, a ballerina oppure a mandorla, l’importante è che siano pratiche e che la sposa si senta a proprio agio. 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009