Trucco e acconciature per le feste di fine anno: alcuni consigli

Di , scritto il 17 Novembre 2015

trucco per le feste di NataleNatale e Capodanno sembrano ancora lontani ma non è troppo presto per iniziare a fare delle prove di makeup e messe in piega che ci permetteranno di brillare nei giorni di festa rispettando le più recenti tendenze. Ecco alcuni consigli e trucchi che vi consentiranno di essere davvero glamour senza perdere troppo tempo.

Ottenete una carnagione ambrata con un autoabbrozzante a effetto naturale che vada a sostituire gradualmente l’abbronzatura estiva ormai svanita.

Oltre a ciò, curate la pelle del viso ogni mattina con un buon idratante da applicare quando il viso è ancora umido e bevete molta acqua: servirà a mantenere la pelle al riparo dalla secchezza che può causare problemi dermatologici come eczema e psoriasi.

Il consumo di caffè, tè e cappuccino può fare scurire i vostri denti oltre misura: prima delle feste organizzatevi per una sessione di trattamenti sbiancanti dal dentista oppure fai-da-te.

Fate ogni tanto un peeling naturale per le labbra: basta mescolare un po’ di miele con dello zucchero integrale: semplice, veloce ed economico.

Imparate per bene come si fa il trucco del momento: lo smokey eye: ci vogliono un eyeliner color carbone e degli ombretti brillanti che aggiungano un bagliore di luce. Il trucco sta nell’usare il colore più tenue nell’angolo dell’occhio vicino al naso, aggiungendo toni più scuri allontanandosi verso le tempie.

Per i capelli, tenete conto che durante la stagione fredda sono soggetti a un forte stress dovuto al continuo cambiamento di temperatura nel passaggio da interni all’aria aperta. Per evitare che diventino troppo secchi, iniziate in autunno a usare un balsamo idratante una volta alla settimana: alla fine dell’anno avrete dei capelli particolarmente lucidi e sani.

Per quanto riguarda l’acconciatura, per le feste di fine anno non proponete dei capelli arruffati e lasciate a se stessi. I cari vecchi bigodini possono essere un modo sempre valido ed economico per ottenere capelli lucidi e ricci ben definiti.

Infine, non trascurate la manicure: investite qualcosa presso una professionista che vi regali delle belle unghie colorate capaci di durare almeno per la settimana da Natale a Capodanno senza sfaldarsi. Optate per uno dei colori scuri che vanno forte quest’anno. Ne abbiamo parlato qui.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009