Make-up autunno-inverno 2015-2016: quali sono le nuove tendenze

Di , scritto il 09 Novembre 2015

trucco inverno 2015 2016I trend per la stagione fredda 2015-2016 potrebbero essere riassunti in un verbo: osare. Sono infatti molto marcati colori e aree del trucco per gli occhi, nel quale il trucco Smokey Eyes la fa decisamente da padrone, fino ad arrivare allo stile punk. Tanta grazia per gli occhi, che appaiono più aperti e luminosi. Da ricordare il principio sempre valido di iniziare con una base di primer che perfeziona la base e incolla i pigmenti dell’ombretto. Questo deve essere saturo, però satinato, nei toni del nero, del viola, del grigio carbone e anche del blue-navy.

Grande rilevanza anche all’uso dell’eyeliner, che non è più un optional, bensì un must, da usare non in linee sottili e impercettibili, ma con linee multiple, spesse e irregolari, che si notino molto, anche creando disegni e decori tribali che escono dai normali confini dell’occhio.

Per quanto riguarda le labbra, devono essere scure, il più possibile: nere, melanzana, vinaccia, porpora, ovvero sempre su una base di pigmento marrone. Tenendo presente che i toni violacei stanno bene solo a chi ha la carnagione molto chiara, mentre per le pelli ambrate sono adatti i bordeaux.

Un’ultima parola sulle unghie, che quest’anno devono essere scure, scurissime, dal color melanzana fino al nero. Su una forma ovale classica che è tornata in auge dopo anni di prevalenza delle forme squadrate.


1 commento su “Make-up autunno-inverno 2015-2016: quali sono le nuove tendenze”
  1. […] Infine, non trascurate la manicure: investite qualcosa presso una professionista che vi regali delle belle unghie colorate capaci di durare almeno per la settimana da Natale a Capodanno senza sfaldarsi. Optate per uno dei colori scuri che vanno forte quest’anno. Ne abbiamo parlato qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009