Vuoi diventare fashion designer? Scopri i corsi di IED Moda

Di , scritto il 17 Settembre 2015

IED Corsi di Fashion DesignUn tempo si parlava semplicemente di “stilisti”, oggi invece il mercato del lavoro richiede qualcosa dei “Fashion Designer”, ovvero dei professionisti capaci di capire e interpretare quel mondo costituito da un groviglio di rapporti interpersonali, necessità ed emozioni definito con il termine generico di “moda”. Oggi come oggi nessuno, per quanto naturalmente talentuoso, può improvvisarsi Fashion Designer. Serve un’apposita formazione, come quella offerta dal famoso e prestigioso Istituto Europeo di Design, anche noto come IED.

Sicuramente avrete già sentito parlare di questa importante scuola di alta formazione che offre sia master e corsi di specializzazione negli ambiti moda, design, visual communication e management e comunicazione, che corsi triennali post-diploma. Lo IED con le sue scuole può essere indubbiamente definito come uno dei fiori all’occhiello del sistema formativo italiano.

Particolarmente conosciuta e all’avanguardia è la scuola IED Moda, percorso formativo di eccellenza che utilizza metodi didattici trasversali e completi nei quali si affiancano teoria e pratica tecnica/imprenditoriale e nei quali creatività e professionalità vanno assolutamente a braccetto. Nei corsi offerti da IED per le varie professioni del settore moda vengono affrontati in maniera completa ed esauriente, in una proficua interazione con aziende e professionisti.

I corsi di IED Moda sfornano delle figure professionali specializzate nei vari esperti del mondo della moda: creatività, strategia, organizzazione, marketing, distribuzione, comunicazione. I corsi di specializzazione sono declinati in un’ampia offerta (post diploma, master, corsi di formazione avanzata, summer e semester) e si rivolgono non solo a diplomati, ma anche a neolaureati, professionisti e creativi desiderosi di allargare i loro orizzonti tecnici, pratici e culturali.

Particolarmente interessanti i variegati corsi per la professione di fashion designer :

* Fashion Design (a Milano, Torino, Roma, Firenze, con inizio il 13 ottobre 2015);
* Eyewear Design (a Venezia, a partire dal 13 ottobre);
* Modellista (sempre Venezia, a partire dal 13 ottobre).

Ricordiamo che lo IED è presente non solo nelle sopraccitate città italiane, ma anche in Spagna (Madrid, Barcellona) e Brasile (San Paolo e Rio de Janeiro). Uno dei suoi maggior punti di forza è costituito dal forte e costante legame tra didattica, affermati professionisti, aziende (specie del made-in-Italy), scuole, college e università nazionali e internazionali (incluso il progetto Erasmus): tutto questo facilita enormemente l’inserimento degli studenti e dei diplomati nel mondo del lavoro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009