Leggings: sempre più amati dalle donne e dagli stilisti

Di

leggings Cameron DiazNon sono proprio elegantissimi e non stanno bene a tutte le donne, però i dati parlano chiaro: negli USA la percentuale di vendite dei jeans o dei pantaloni in denim è calata in un anno del 5%, mentre sono salite di pari passo le vendite dei leggings e più in generale dell’activewear, che include top da palestra, tute molto aderenti, tenute da biker. Che ormai non vengono soltanto usati per fare sport, ma anche per uscire la sera. Lycra ed elastane sono i materiali scelti ad esempio da Raf Simons per Dior, ma anche Liza Bruce Alexander Wang, Fanning, Mary J. Blige, Jessica Chastain, Dolce&Gabbana, Moschino, Asos.

I nuovi trend di questi versatili capi da città, fitness e tempo libero sono gli short traforati con bordi tagliati al laser, i top senza cuciture, i reggiseni sportivi, le t-shirt da biker con flash di tessuto catarifrangente. Le industrie del denim si adattano, confezionando jeans con un’altissima percentuale di tessuto stretch che li rende più comodi. E creando i jeggings (jeans + leggings), ovvero dei jeans di taglio skinny, elasticizzati e colorati. Oppure i treggings (leggings + trousers), che hanno le tasche, la cerniera e i passanti come i pantaloni, ma sono flessibili come i fuseaux.

I leggings, parenti stretti dei collant sono davvero versatili negli abbinamenti: possono andare sotto una gonna o un vestitino corto, sia con un paio di ballerine ai piedi che con un tacco 12. Tra le celebrities che li amano di più ci sono Gwen Stefani, Cameron Diaz, Alessandra Ambrosio, Eva Riccobono, Naomi Campbell, Olivia Palermo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009