Il mondo della moda racconta Gianfranco Ferré

Di

gianfranco ferréL’acclamato e compianto stilista Gianfranco Ferré è stato un punto di riferimento per molti stilisti e designer italiani e internazionali.
Scomparso nel 2007 all’età di 63 anni, il suo ricordo oggi è più che mai vivo tra chi gli fu accanto. Giorgio Armani, Krizia e Missoni, amici come Roberto Vecchioni e Gino Paoli raccontano Gianfranco Ferré – L’Architetto Stilista in un libro dall’omonimo titolo a cura di Maria Vittoria Alfonsi per Baldini&Castoldi.

Lo stile della maison Ferré ha sempre affermato un’idea di moda che è una sintesi di suggestioni ed emozioni in un linguaggio di segni e forme, di colori e materiali. Ma in questo libro non si parla solo di vestiti e sfilate. Dai ricordi degli amici più cari emergono i tratti del carattere di Gianfranco: grande generosità, timidezza e irruenza, la passione per i viaggi, per le case, per l’arte e la gastronomia, e soprattutto il grande amore per la famiglia e per il lavoro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009