Moda e arte: la mostra “Il Costume veste la musica” presso Palazzo Morando

Di , scritto il 08 Settembre 2010

Ho parlato più volte di Vogue Fashion’s Night Out: gli eventi organizzati a Milano per domani, la linea esclusiva di smalti Chanel creata per l’evento… Ma non è tutto.

Per chi ad un certo punto della serata dovesse sentirsi stanco di girare per boutique e di saltare da un cocktail a una presentazione di una nuova collezione, a quella di un profumo e all’incontro con i vip e gli stilisti, ecco alcune proposte “alternative”.

Il Comune di Milano in occasione di questo evento fashion ha prolungato fino alle 23.30 l’orario di apertura di alcuni musei e mostre in corso; in aggiunta sono disponibili sconti sull’ingresso e sull’acquisto del catalogo dell’esposizione a partire dalle ore 19.00.

Tra le varie, segnalo “Il Costume veste la musica” presso Palazzo Morando, mostra che celebra la moda (per restare in tema) e la musica. Attraverso la presentazione di alcuni tra i più significativi costumi realizzati dal Laboratorio di Sartoria della Scala sia per l’Opera che per il Balletto, viene illustrato il processo di produzione e confezionamento dei costumi di scena, dall’ideazione alla progettazione del figurino, fino alla realizzazione dell’abito vero e proprio.

La mostra sarà comunque visitabile fino al 12 settembre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009