Nuovo store Prada a Las Vegas

Di

Dopo l’apertura in  città come New York, San Francisco, Chicago e Tokyo,  Prada arriva a Las Vegas con uno store che unisce architettura e fashion. Un nuovo negozio Prada infatti  è stato inaugurato all’interno del luxury mall Crystal presso il City Center, sofisticato luogo di shopping e di intrattenimento di Las Vegas.

Lo store si sviluppa su una superficie di oltre 2000 metri quadri ed è disposto su 3 livelli. La facciata del negozio, realizzata in esclusiva dall’architetto Roberto Baciocchi, presenta un concept innovativo: numerosi coni in acciaio di diverse sezioni sono assemblati per creare una grande parete sfumata dal colore nero opaco e dalla particolare illuminazione. Il risultato crea un particolare gioco di luci ed ombre, ed è di grande impatto visivo.

Anche gli allestimenti e il design dello store sono stati curati dallo stesso architetto, che ha già progettato gli altri store del Gruppo Prada. All’interno del primo megastore Prada di Las Vegas troviamo le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature, oltre una serie di borse e accessori in edizione limitata dedicate al mondo di Las Vegas. Il piano terra, dalle pareti color avorio in pelle soffiano, è dedicato alla collezione donna, con vetrine di acciaio lucido che mostrano borse e accessori femminili. L’area dedicata alla collezione maschile  è caratterizzata dalla scelta del legno di ebano per le pareti e il pavimento, che contribuisce a creare un’atmosfera elegante. Il primo piano è dedicato alla collezione donna, ma in un’atmosfera più soft.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009