Alienina-one of a kind, bijoux in materiali comuni

Di

Di recente ho conosciuto un marchio di bijoux piuttosto interessante e oggi vorrei parlarvene. Alienina è un brand di gioielli contemporanei fatti a mano e realizzati in pezzi unici: ognuno è realizzato utilizzando oggetti e materiali comuni, poveri e di scarto, la cui estetica viene re-interpretata ed esaltata dalla creatività e l’abilità manuale della designer allo scopo di dare nuova vita e nuovo impiego a tessuti di tende da sole, corde di nylon, tubi di gomma, fettucce di iuta.

L’ideatrice del mondo Alienina si chiama Eliana Venier e al momento ha all’attivo numerose collezioni: la linea per la prossima primavera-estate 2011 prevede numerose collane in tessuto, gomma e corda in numerosi modelli differenti. Alienina ha inoltre collaborato per la prossima stagione con il designer giapponese FERALFLAIR.

Gli accessori Alienina sono pensati per le donne che non seguono particolari trend ma vogliono reinventare il proprio look ogni giorno, per chi vuole indossare pezzi realmente unici e non vuole aderire ai canoni dettati dal fashion system e alla massificazione del gusto.

Potete acquistare questi bijoux in numerosi negozi in Italia a Roma, Milano, Torino e non solo, ma anche nel resto del mondo: da Portogallo e Spagna a Svizzera, dalla Francia alla Cina e in molti stati americani. Inoltre in vari negozi online. Per conoscere l’elenco completo dei rivenditori, visitate la sezione apposita del sito web.

[immagini: Alienina]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009