Come vestirsi a Capodanno: le calze per le festività a seconda del look
Di Daniele GrattieriSe pensiamo a questo periodo dell’anno scegliere cosa indossare è una tematica importante, tanto per le donne che amano la moda quanto per chi desidera semplicemente essere al top seguendo i propri gusti e non i diktat delle passerelle. Se c’è un leitmotiv è però quello di scintillare: è l’occasione giusta per brillare, fisicamente e metaforicamente augurando cose belle in vista dell’anno nuovo in arrivo. Che tu scelga di trascorrere la serata in una festa elegante, in un rifugio di montagna o in un locale trendy, c’è una calza perfetta per ogni occasione. Vediamo insieme come scegliere le calze per la festività in base al tuo outfit.
Outfit elegante con tocchi sensuali
Vuoi un look formale, raffinato ma femminile? I collant velati non possono mancare: con tocchi vedo non vedo sono simbolo della sensualità senza tempo e soprattutto senza mai eccedere. Sceglile in tonalità classiche tra cui il nero o il nude, in grado di slanciare la gamba e completare con eleganza qualsiasi abito lungo o corto. Non limitarti al basic, osa con un tocco più audace. Glitter, disegni geometrici e applicazioni sono solo alcune delle opportunità.
Casual ma chic
Trascorrerai Capodanno in un ambiente più cozy? Allora potrai puntare alla comodità ma senza mai rinunciare al glamour. Se il tuo programma prevede una cena informale con amici o una festa casalinga, le calze coprenti possono essere il top. Oltre a garantire calore e comfort ti danno modo di sperimentare tra tanti colori: rosso, verde bosco, blu notte sono solo alcune opportunità. Vuoi un consiglio in più? Aggiungi un accessorio che richiami il colore dei tuoi collant, ad esempio un cerchietto o una cintura, per un effetto matchy matchy.
Glamour irriverente
Cerchi un’ispirazione più rock e non vuoi passare inosservata? Punta sulle calze a rete: sono tornate in grande stile per questa stagione e non possono certo mancare nella notte più brillante dell’anno. Sperimenta, non aver paura di osare e magari combina una gonna in paillettes oppure un abito blazer. Le varianti includono reti più sottili, spesso impreziosite da punti luce o perline applicate, che aggiungono un tocco sofisticato e le rendono perfette per la serata più scintillante dell’anno. Se non ti senti a tuo agio potresti indossarle a contrasto con un paio di collant colorati.
Cozy ma chic sulla neve
Se trascorrerai il tuo Capodanno in montagna o sulla neve allora dovrai optare per soluzioni che ti tengano al caldo: punta alle calzamaglia calde oppure a quelle termiche in lana o cashmere. Se abbinate ad un maxi maglione, una gonna tweed e stivali overknee farai centro.
Colori metal e texture
Chi desidera distinguersi sa di poter contare su texture particolari che fanno la differenza: applicazioni tridimensionali, motivi geometrici e decori sono un trend. Per non esagerare basterà combinarle con un abito nero basic ma della forma adatta alla propria fisicità. L’effetto finale sarà super chic. A prescindere dal tuo stile e dalla tua personalità potrai trovare calze per la festività per completare il tuo look nella notte di Capodanno… e non solo!
Commenta o partecipa alla discussione