Vegetable Garden, la cosmesi dall’anima eco

Di

Novità in casa Jacques Bogart, e che novità. Vegetable Garden è l’innovativa linea di prodotti beauty concepita con un occhio di riguardo all’ambiente sia dal punto di vista della concezione che del packaging finale. Hai detto poco.

Otto i prodotti per viso e corpo dai principi attivi estratti da frutta e ortaggi provenienti da coltivazioni biologiche. E la varietà è ampia.

Il rapanello, ad esempio, è utilizzato come conservante al posto di ingredienti chimici, mentre le profumazioni sono più che particolari: fiori di zucca, ribes nero e cetriolo. Dicevamo 8 prodotti, rispettivamente 5 per il viso, e 3 per il corpo: per il primo, uno struccante, due creme idratanti in due varianti – una per la stagione più fredda, l’altra più leggera per quella estiva – un contorno occhi e una maschera. Poi uno scrub, un’idratante corpo e uno snellente.

I nuovi prodotto cosmetici Vegetable Garden sono certificati ECOCERT, l’organo che attesta che i cosmetici siano conformi a precise norme quali l’assenza totale di silicone, oli minerali, coloranti e profumi di sintesi, nonché materie prime di origine animale, parabeni, sostanze OGM e test effettuati sugli animali. Evviva la eco-rivoluzione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009