Ultra-violet: il colore del 2018

Di

Se il colore del 2017 era stato il greenery quest’anno il Pantone Color Institute, ha nominato un’intensa nuance di viola (tecnicamente il numero 18-3838) come colore principe per il nuovo anno.

Sappiamo quanto il viola sia inviso nel mondo dello spettacolo, ma al di fuori di questo ambito acquista spesso valenze mistiche o spirituali, oppure una forza trasgressivo. Sicuramente conferisce carattere e autorevolezza a chi lo indossa. Via libera dunque alle sfumature che partono dal violetto e virano verso il blu di Persia oppure verso il viola ametista o il color prugna, ma anche le più delicate nuance lavanda e glicine.

Abbiamo già visto sulle passerelle della moda autunno-inverno 2017/2018 molti total look viola, oppure degli accessori in questa nuance (scarpe, sandali, borse, piumini). Perché in effetti il il viola è in grado di ravvivare anche l’outfit più banale, come il denim. Insieme al bianco, al nero o all’oro poi non si sbaglia mai.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009