Sermoneta Gloves, guanti di lusso
Di Valeria ScottiGuanti rigorosamente made in Italy. Questa una delle caratteristiche di Sermoneta Gloves, il brand sinonimo di qualità e classe che da anni produce guanti attraverso raffinate tecniche di lavorazione.
Ben 28 le fasi e 10 gli artigiani per produrre ogni singolo paio di guanti. E una storia che vede gli inizi a Roma negli anni Sessanta, con la nascita del primo laboratorio artigianale. Poi Milano, Venezia, New York, Chicago, Vienna e in Giappone.
Il marchio è stato fondato nel 1960 da Giorgio Sermoneta, che mirava a riportare in vita l’arte tradizionale della produzione dei guanti in Italia. I guanti Sermoneta hanno rapidamente ottenuto riconoscimento per la loro pelle pregiata, che viene lavorata con cura utilizzando tecniche tramandate attraverso le generazioni.
Vastissima la produzione di Sermoneta Gloves: guanti da donna e da uomo eleganti e sportivi, guanti da golf, guanti da guida, guanti da cerimonia e da sera, guanti touchscreen. Ciascun paio di guanti è realizzato con precisione e attenzione ai dettagli, utilizzando solo i migliori materiali provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. I pellami utilizzati? Capretto, montone, cinghiale, camoscio, cervo per modelli sfoderati o foderati in cachemire, pelliccia, seta.
E poi dettagli intricati per arricchire il tutto. Frange, laccetti, ricami, fiocchi, borchie, bottoni e strass. Tutte le collezioni sono caratterizzate comunque da un’ampia gamma di colori disponibili in tinta unita o fantasia.
Ecco allora guanti in morbido capretto proposti in due colori, rosso e nero. A impreziosire questi raffinati accessori, una serie di cuoricini dorati pendant che incorniciano il polso. L’ideale per ricordare il significato della festa degli innamorati, San Valentino, oltre a donare un tocco di ironia ad un modello elegante ed inconfondibile esempio di Italian style.
La dedizione del marchio alla qualità e all’artigianalità gli ha guadagnato un seguito fedele tra gli appassionati di moda, le celebrità e i conoscitori del lusso di tutto il mondo. I guanti Sermoneta sono spesso ricercati per la loro eleganza senza tempo, il comfort superiore e l’aderenza impeccabile.
Oppure, per la festa della mamma, la collezione del marchio storico punta su una palette di colori ampia, dai pastello alle sfumature sorbetto, fino alle tinte flou. Due i modelli della nuova collezione: traforati e arricchiti da un fiore o un fiocco, o in pelle rosa compatta. Il messaggio è chiaro: Sermoneta gloves festeggia le mamme con modelli che aiutano a sottolineare e completare uno stile deciso e decisamente fashion. Mamme super fortunate!
Cosa volere di più? Nulla, davvero nulla.
Commenta o partecipa alla discussione