Natale 2009: le sciarpe di Lidia Tomkow

Di

Lidia TomkowInconfondibile è ormai lo stile di Lidia Tomkow. Regina delle sciarpe, ma non solo. Lei, stilista, designer polacca con discendenza russa, ingegnere ed architetto che da anni vive in Sicilia e crea stole in seta, lana, velluto. Donna poliedrica, insomma.

E allora che sia un Natale di classe con i suoi nuovi accessori, ampie sciarpe che si trasformano in coprispalle, gilet, copricapo. Un accessorio con cui giocare, vestirsi o scoprirsi. Tutte prodotte in lana, velluto di seta, cachemire, jersey di lana, taffetà, chiffon di seta, pashmina, georgette, crêpe satin, le sciarpe di Lidia Tomkow hanno alcuni modelli di punta di cui la stilista va fiera.

Qualche esempio: Sky e Stone, morbidi cerchi in jersey di lana, taffetà di seta pura e chiffon; Zaha, capo più sportivo in jersey con tagli creativi; Afrika, una rete in jersey per le persone più audaci.

Una curiosità: nel creare la sua prima sciarpa, Lidia Tomkow ammise qualche anno fa di di aver preso ispirazione da un’antica leggenda polacca, la storia di una principessa che, né nuda né vestita, ma avvolta in una morbida rete conquistò il suo principe.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009