Linee aggraziate e affusolate, talmente belle e variegate che scegliere il proprio modello sarà difficile!

Di
scarpe tango

Stiamo parlando delle scarpe tango da donna, modelli raffinati e davvero deliziosi, con il tacco medio o più alto, sui 7-9 centimetri, comodissimo, per look che non passeranno inosservati.

Le scarpe tango italia si distinguono per il design che ricorda immediatamente le scarpine utilizzate dalle ballerine del celebre ballo argentino, ma si possono indossare in occasione di qualsiasi momento speciale.

La palette cromatica colorata, il cinturino e la punta stondata, le stampe glitter ricche di brillantini sono tratti distintivi di queste calzature che si fanno amare dalle donne dallo spirito romantico, che si vogliono sentire Cenerentola per una notte, al ballo con il suo principe!

A questi dettagli si aggiunge l’estrema comodità che consente di indossarle per molte ore al giorno.

Ogni modello ha un’anima e determinate caratteristiche, tomaie e allacci particolari, cinturini che regalano stabilità anche per chi ha il collo del piede alto.

Queste calzature, perfette per un outfit da cocktail, sono davvero bellissime, ancor meglio se interamente realizzate con fattura artigianale dai migliori calzolai, con cura e precisione.

Infatti, quando si acquista una scarpa, è fondamentale prestare attenzione ai dettagli che parte dalla selezione delle materie prime di prima qualità, tra cui pelle e cuoio solamente italiani, provenienti da laboratori che lavorano sul nostro Stivale.

Lo stile made in Italy si percepisce al primo passo, perché le scarpe tango donna sono comode, dall’ottima vestibilità, realizzate a mano e fatte per durare nel tempo.

Che tipo di tacco scegliere?

Queste scarpe, sono pensate per un completo femminile e romantico e possono avere il tacco midi o più alto; ad esempio, le puoi acquistare con il tacco basso-midi, di 7 centimetri, oppure di un’altezza maggiore, di quasi 9.

Ovviamente, un tacco più alto slancia maggiormente la figura, mentre uno inferiore è indicato per chi può già contare su un’altezza rilevante.

Le scarpine da tanghera, oltre dai tratti distintivi come il cinturino, la punta stondata e il tacchetto, si riconoscono dalla ricchezza di colori e di pattern che catturano subito lo sguardo: possono essere declinate nei motivi spina di pesce, glitter multicolor e in tutti i colori che ti solleticano la fantasia, dal rosso carminio in perfetto mood argentino, fino al black&white, dall’oro all’argento: nei toni cristallo, chiari e luminosissimi, in quelli velluto più raffinati.

Per chi ama il finish platinato, esistono i modelli in raso, ultra scintillanti, nelle tinte rosa, argento, bianco, nero, verde: carinissime anche le versioni effetto suede, vellutate e carezzevoli, tutte da amare al primo passo di danza.

Eleganti e raffinate, le scarpe da ballo in camoscio nude look sono, invece, la scelta vincente per chi desidera un outfit minimal, semplice ma molto interessante, chic e sofisticato.

Dal tango argentino alla vita di tutti i giorni

Queste scarpe, pensate per un outfit da cerimonia, prendono ispirazione dai modelli del tango argentino, e da qui sviluppano svariate forme e differenti interpretazioni, proprio come la donna contemporanea, sfaccettata, intrigante, complessa, tutta da scoprire. Rappresentano una femminilità ricercata e una donna che desidera essere sempre attraente in tutti i momenti della giornata, dal lavoro all’aperitivo: le scarpe sono progettate per un’occasione speciale come una cerimonia, ma anche per un drink o un aperitivo in un locale esclusivo, come richiede il dress code da abito da cocktail.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009