Come sarà il guardaroba dell’autunno 2015?

Di

tendenze autunno 2015Con il caldo ancora afoso di questi giorni risulta un po’ difficile pensare ad abiti pesanti, giacconi e cappotti. Però è anche vero che le vetrine reali o virtuali hanno già tutto da offrire per l’autunno e l’inverno in arrivo. Ecco alcune parole chiave che identificano i “must-have” per la stagione.

Tra i capispalla vanno forte i poncho e le cappe, anche con le frange. Molto apprezzato lo stile militare e simil-divisa, che si traduce in giacche a doppio petto o con le mostrine sulle spalle, ma anche in calzoni con la riga rossa sul lato. I cappotti saranno ampi e lunghissimi, un po’ stile vestaglia glamour. Anche il trapuntato e l’imbottito la fanno da padrone, così come il cardigan di taglio maschile.

Gli abitini sono in stile cut-out ovvero tagliati al laser nelle scollatura e negli orli, ricchi di geometrie a effetto nude-look oppure di trasparenze. Per quanto riguarda i motivi, l’optical e la pop art sono una grande ispirazione, con righe, quadretti, geometrie tridimensionali. Sempre validi il motivo tartan e il pied-de-poule, senza disprezzare i fiorami in stile post-romantico. Un A-dres, ovvero un abitino svasato non può mancare nel guardaroba di questa stagione fredda, anche e soprattutto nei colori pastello: rosa, verdino e azzurro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009