Rouge Coco Bloom: il nuovo rossetto di casa Chanel
Di Serena BertainaCome sempre in Chanel, i prodotti devono essere chic e senza eguali. Per questo motivo, colore e brillantezza sono due termini adeguati per descrivere il loro nuovo rossetto Rouge Coco Bloom. La sua caratteristica principale? Il comfort della sua texture, presente ma senza appesantire. Basta una sola passata per vestire le labbra di un colore intenso e luminoso che garantisce la ricchezza di un rossetto e la luminosità di un gloss. Nella formula di questo rossetto sono racchiuse intensità, lunga tenuta ed effetto rimpolpante.
È dal 2016 che la maison lavora a questo prodotto in collaborazione con il Laboratorio di Pantin. Finalmente si è messa a punto una nuova tecnologia in due fasi: la prima fissa il colore mentre la seconda crea un effetto rimpolpante ultra-brillante. La forte concentrazione di pigmenti micronizzati permette al colore di aderire alle labbra (per circa otto ore) grazie a un agente filmogeno di origine naturale racchiuso nella fase colorata. Infine, microparticelle di olio ad alto indice di rifrazione si schiudono in superficie, rimpolpando naturalmente.
I colori di Rouge Coco Bloom sono 20 tinte luminose realizzate dallo Studio di Creazione Maquillage del brand. Tra queste:
- Alive: un rosso classico con un delicato sottotono che gli conferisce calore e personalità.
- Radiant: una reinterpretazione del classico rosa con un tocco di malva.
- Merveille: una nuance rosa puro, naturale e delicato.
- Season: fucsia acceso che racchiude l’entusiasmo dell’estate.
- Sunlight: arancio dai toni terracotta, perfetto per esaltare il colorito senza rinunciare all’effetto naturale.
- Vitalité: rosso intenso per affermare la propria personalità.
- Unexpected: rosso bruno intenso più caldo rispetto al classico bordeaux.
- Surprise: prugna ramato che si sposa alla perfezione con le pelli dai toni più scuri.
Commenta o partecipa alla discussione