Moda bijoux: le ultime tendenze estate 2017
Di Daniele Grattieri ENTOMOLOGY BIJOUX: INCONTRI RAVVICINATI
ENTOMOLOGY BIJOUX: INCONTRI RAVVICINATI
In genere le donne quando ne vedono uno strillano disperate. Ma di chi stiamo parlando?  Stiamo parlando degli incontri ravvicinati con gli insetti: dall’etimo “etnomos”, moschine, farfalle, coccinelle e libellule. Simpaticissimi animaletti spesso presenti nel mondo delle fiabe e della mitologia ma in questo caso mutuati alla moda  dagli stilisti che si sono ispirati a loro per disegnare le nuove collezioni di alta bijoux nel 2017. In realtà la libellula e’ dalla fine del 700 che è presente nello Stile Liberty. Nelle nostre spille gioiello ispirati allo stile vintage e art Deco’ sono presenti non solo le libellule ma anche le farfalle, bellissimo  ornamento molto raffinato anche nei ciondoli.
ornamento molto raffinato anche nei ciondoli.
Alle sfilate a Mila no ho visto spille coleottero appuntate sulle cravatte maschili, ho visto anche pigiami di seta con grandi stampe XXL di mosche, ma la cosa che mi ha più colpito sono le borse gioiello “incrostate” di coccinelle e petali di rose. Ma qui la celebre  stilista france degli anni 20 usando uno dei suoi celeberrimi euforismi direbbe: l’importante e’ non esagerare! Viva la sobrietà.
no ho visto spille coleottero appuntate sulle cravatte maschili, ho visto anche pigiami di seta con grandi stampe XXL di mosche, ma la cosa che mi ha più colpito sono le borse gioiello “incrostate” di coccinelle e petali di rose. Ma qui la celebre  stilista france degli anni 20 usando uno dei suoi celeberrimi euforismi direbbe: l’importante e’ non esagerare! Viva la sobrietà.
Poi trovare tanti articol
i di bigiotteria sfiziosi per te sul mio sito: visitalo se ti fa piacere. Ti aspetto,e se ti va scrivimi! Giovanna Barbieri


Commenta o partecipa alla discussione