Les Madeleines: le nuove creazioni di Le Chou Chou Bijoux

Di

Tempo fa ho parlato di Paola Rapacciuolo, una designer di gioielli napoletana ed ora bolognese d’adozione, e del suo marchio di gioielli Le Chou Chou Bijoux.

Per la primavera – estate 2010 propone una collezione che sembra uscita da “Alice nel paese delle meraviglie”: tazzine di tè con tanto di fettina di limone, posatine in miniatura, piattino e centrino; poi chiavi, fiocchetti, nastri. Si chiama “Les Madeleines“, dal celebre episodio contenuto nel primo volume della più grande opera di Proust,  “À la recherche du temps perdu”.

Alla base, una grande ricerca di materiali ed attenzione ai dettagli: filigrane anticate o dipinte a mano e merletti in materiale impermeabile ed antimacchia fanno da sfondo a preziose ceramiche decorate con resine e delicate miniature realizzate a mano e rifinite in ogni dettaglio.

L’idea espressa è quella di una donna la cui fragilità è solo apparente, di una donna che sa cedere ai ricordi di un tempo perduto senza perdersi  in essi, ma ritrovandovi la propria storia e la propria identità.

Le creazioni che ne fanno parte sono ben illustrate nel catalogo ed indossate da Vanessa Favilla; dietro l’obiettivo, Chiara Battistini: c’è il bracciale regolabile in filigrana e quello in pizzo, il ciondolo, il cerchietto ed i fermagli per capelli, la spilla, l’anello e la collana.

I prezzi dei bijoux Le Chou Chou vanno da 15 € a 100 €. La collezione Les Madeleines è disponibile nello shop Etsy: www.lechouchou.etsy.com.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009