JACK & JONES: il brand danese per i fan del denim e dell’ambiente

Di

Jack and JonesLa storia del marchio JACK & JONES è nato in Danimarca nel 1989 all’interno dell’importante gruppo Bestseller A/S. L’idea era di creare un marchio di abbigliamento uomo che mirava a un pubblico giovane ma trendy, con collezioni che includessero l’underwear, gli accessori, le calzature. Il successo riscosso in Scandinavia fu per certi versi inaspettato e finì per ampliarsi al resto dell’Europa e del mondo, con l’apertura di oltre un migliaio di store in ogni continente.

Per JACK & JONES il jeans è sicuramente la colonna portante delle collezioni e in ogni progetto il denim è declinato in ogni sua forma, texture e colore possibile. Cinque sono le linee principali del brand (Originals, Premium, Core, Tech e Vintage), con le quali si può andare incontro ai desideri di ogni tipologia di uomo contemporaneo. Dai pantaloni, alle camicie, alle colorate T-shirt e polo, alle giacche di ogni peso e fattura, giù giù fino alle felpe, ai cappellini e alle sneaker minimaliste e ai mocassini – sul catalogo ci sono idee e completi per ogni occasione.

Le collezioni per l’estate a venire rispecchiano molto il trend generale che quest’anno vede di buon occhio le stampe tropicali o hawaiane oppure le righe da marinaio abbinate a pantaloncini o bermuda per un perfetto beach o sailing style. Ma anche chi preferisce optare per una classica polo su un jeans scelto tra le mille tonalità di blu disponibili e una giacca in denim potrà trascorrere un’estate trendy anche in città.

Particolarmente rilevante, in perfetto stile scandinavo, l’accento posto dall’azienda sulla certificazione ecologica dei capi o degli accessori prodotti. La strategia di sostenibilità di JACK & JONES è basata su principi importanti come la limitazione o la totale proibizione di sostanze chimiche inquinanti, il rifiuto della violenza sugli animali, la tutela delle condizioni lavorative degli operai.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009