IronMan & Only the Brave: il profumo di DIESEL riservato a pochi

Di

Guardate quanto è bello. Molti ragazzi – e altrettanti uomini attenti al design e alle tendenze – faranno carte false per venirne in possesso! L’oggetto del desiderio  è la versione limited edition del profumo OTB by Diesel, chiamata IronMan & Only the Brave. Una straordinaria combinazione tra due vere icone dei nostri tempi: da un lato il prestigioso marchio Diesel, dall’altro Tony Stark, assai più noto come Iron Man, il personaggio della Marvel Comics, che a quarantasette anni dalla sua prima apparizione non smette di appassionare i cultori di fumetti, cartoni animati, film campioni di incassi e videogiochi.

È la prima volta che l’eroe di un fumetto diventa il volto associato a una fragranza. Ma il connubio tra Diesel e un supereroe non è affatto casuale: la figura combattiva e coraggiosa di Iron Man riesce a incarnare appieno lo stile e il carattere della fragranza OTB, adatta a uomini di classe ed eleganti, ma anche audaci e sicuri delle proprie forze.

Il design di IronMan & Only the Brave è frutto di ingegnosa creatività e ricco di simbologia: il pugno virile ideato per il lancio di Only The Brave si declina in un design high-tech, con un’armatura rosso sgargiante che riesce a trasformare e traslare l’icona grafica di Iron Man in un oggetto 3D. Il rosso è un colore che stimola all’azione, al coraggio, all’audacia, all’affermazione di sé, quindi perfettamente consono alla filosofia che sta dietro la linea di profumi Only The Brave. Lo stesso astuccio, in stile cartoon, con immagini tratte dal fumetto originale è già di per sé un oggetto da ammirare e conservare.

Ma, dopo aver considerato il pack, che pure ha la sua importanza, veniamo al contenuto. Il profumo, sulla scia della fragranza Classic di OTB che tanto successo ha riscosso da quando è in commercio, è stato creato con un gioco di contrasti e complementarità. La risultante unisce la componente vegetale (storace, ladano, limone, violetta, cedro, ambra) e quella animale (cuoio) per una fragranza a un tempo virile e suadente, per certi versi ‘rotonda’! Insomma, un profumo dallo spirito urbano e dinamicamente moderno, che risulterà molto gradita alle narici femminili, così come abbiamo avuto modo di appurare qui in Redazione. Per l’edizione limitata di IronMan & Only The Brave è previsto un unico formato, con flacone da 75 ml.

In occasione del lancio di OTB limited edition, sono previsti tutta una serie di iniziative creative e prodotti esclusivi, rivolti soprattutto al popolo di Internet:

* Un sito web dedicato, realizzato da Diesel come tributo al mondo del fumetto, in una splendida grafica in perfetto stile comics. Qui potete vivere in maniera interattiva l’esperienza Only The Brave. Sulle stesse pagine troverete la Superhero Custom Factory, una sorta di editor per personalizzare il vostro Only The Brave “Fist” e seguire IronMan nelle sue missioni, o anche per mettere a punto la grafica del poster del supereroe che preferite e condividerlo con chi più vi aggrada.

* Un fumetto originale, customizzato Diesel, che contiene una storia inedita (scritta da Braga & Guggenheim, e disegnata da Briones & Mutti) e la riedizione di un’avventura “vintage”. Si tratta anche in questo caso di un’edizione limitata, destinata a divenire un oggetto di culto per appassionati e collezionisti. Il fumetto è disponibile presso i punti vendita Diesel, oppure nella versione online scaricabile dal sito.

Ma sicuramente, più delle nostre parole, gradirete guardare questo appassionante video di presentazione, dal titolo IronMan veste Diesel. Buona visione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009