Il trucco perfetto per il matrimonio

Di

Trucco da sposaUno degli aspetti fondamentali per il giorno più atteso da tutte le donne, oltre al vestito ed alla acconciatura, è sicuramente il make-up. Il matrimonio è un evento unico, la celebrazione di un’unione fra due persone che decidono di trascorrere insieme la loro vita.

Il giorno del matrimonio deve essere una festa il più possibile vicina alla perfezione, e la sposa deve essere la vera regina di questa festa. I make-up artist consigliano di provare con un po’ di anticipo il trucco da sposa, tenendo in considerazione la pettinatura, il fototipo della pelle e l’abito. Tutto deve essere in sintonia e in armonia in modo da valorizzare al meglio i punti forti.

Ad esempio, per le donne formose sono consigliati gli abiti stile impero perché rimangono morbidi su fianchi e gambe valorizzando la zona decolletè. Invece, per le più longilinee vanno bene gli abiti a sirena: semplici ed eleganti.

Molte donne iniziano a scegliere l’abito da sposa molti mesi prima della data delle nozze, lo stesso deve valere per il make-up. Con qualche mese di anticipo vanno effettuati i trattamenti specifici volti a minimizzare eventuali difetti della pelle, magari con qualche maschera di bellezza idratante e illuminante.

Il trucco occhi svolge un’azione centrale, perché si sa che l’insieme del volto viene valorizzato dall’intensità dello sguardo che solo un trucco ben pensato e calibrato sulle tonalità degli occhi, dei capelli e della carnagione,  sa tirare fuori.  Un trucco nude, sexy, elegante o sbarazzino può fare la differenza e restituire alla sposa tutta la sua bellezza. E, come spesso accade, sono propri i dettagli a fare la differenza tra una sposa bella e una sposa davvero perfetta!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009