I dieci must del prossimo inverno

Di

animalprintssm.gif  Continuando a parlare di ciò che ci aspetta per l’inverno prossimo, ho scovato sul sito stylebakery.com i dieci maggiori trend per la stagione fredda 2007/2008.

Restano protagoniste indiscusse le stampe animalier, già presenti nelle ultime due stagioni. Le ritroviamo in scarpe e borse, e persino nei cappotti e negli abiti da sera Lo stile jungle si fa quindi strada anche nei rigori invernali.

Donne adrogine e rigorose. Ecco che arriva il look menswear-inspired, con giacche, camicie e cravatte per una figura femminile più austera.

L’’abito non fa il monaco? Una volta. Per il prossimo inverno infatti, l’abito diventa il capo easy-to-wear per eccellenza, da indossare di giorno, di sera e in ogni occasione. Sfruttando anche i tanti modelli che quest’anno compariranno nei negozi, da quelli classici, a quelli più futuristi.  

E come già detto precedentemente, grande protagonista sarà il colore grigio, presente in tutte le sue sfumature e in tutti i tipi di capi e di accessori. Valido per il total-look, per i dettagli e per essere abbinato con tinte fluo.

Grande ritorno dell’oversize di ispirazione anni 80. Maglioni, camicie e blouson diventano di due taglie in più, a valorizzare gambe fasciate da leggings attillati. Mancano solo le spalline imbottite per un fedele ritorno ai tempi d’oro.

Scarpe stravaganti, con tagli maschili di ispirazione Oxford, e tacchi vertigionosi per sentirsi delle vere femme-fatale. Rigorosamente da non indossare con maglioni anni 80 forniti di spalline.

Anni 80 e anni ‘60 per questo inverno. In particolare gli anni 60 sono fonte di ispirazione per diversi trend: la fantasia oplical, l’ankle boots, il mini dress e molto altro ancora.

Avete conservato una borsa di vernice? Avete fatto bene! La vernice lucida ritorna alla grande soprattutto negli accessori,ma anche in capi quali trench, spolverini, gonne e piumini. La predilezione per i tessuti lucidi si manifesta anche nel grande
ritorno del raso.

Grande ritorno anche dei pantaloni a gamba larga. Eleganti, maschili, comodi e intramontabili.

Appassionato rientro dello stile collegiale,  che viene riproposto attraverso capi come cardigan molto bon ton e tipiche fantasie scozzesi, protagoniste già di varie collezioni passate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009