Guaina modellante: come sceglierla in base alle tue forme

Di
guaina modellante

La guaina modellante è un tipo di intimo essenziale che ogni donna dovrebbe possedere. Non è utile soltanto a chi ha qualche chilo in più o delle rotondità, ma è perfetta anche per le donne che soffrono di gonfiori o che vorrebbero sentirsi più sicure di sé grazie a questo valido aiuto.

Per scegliere quella giusta occorre valutare le proprie forme, così da non sbagliare e avere il risultato sperato. 

Vediamo, quindi, quali elementi devi valutare per scegliere la guaina modellante donna più adatta a te.

A quali vestiti si può abbinare la guaina modellante?

Prima di analizzare il modo di scegliere la guaina modellante in base alla forma del corpo, vediamo a quali vestiti puoi abbinarla. Solitamente, questo intimo ti permette di rendere più piatto l’addome.

In questo caso, meglio scegliere il modello a culottes, una specie di slip che arriva fino al girovita o, addirittura, in alcuni casi sotto il seno.

Grazie a uno speciale inserto, queste guaine rendono particolarmente liscio l’addome e riescono a coprire inestetismi e piccoli accumuli di grasso sugli addominali e sui fianchi, che talvolta possono non far sentire le donne a proprio agio.

Questo tipo di supporto puoi abbinarlo a ogni tipo di vestito, basta che non abbia la schiena scoperta e non presentino delle aperture sulla parte frontale e laterale, dato che la guaina potrebbe vedersi.

Quale guaina indossare per un fisico a clessidra

Se hai un fisico con un punto vita particolarmente stretto e un seno abbondante, ovvero il cosiddetto fisico a clessidra, ti consigliamo di indossare un reggiseno modellante, a cui abbinare uno slip modellante.

Questa tipologia di abbinamento darà risalto alle tue forme, così da far apparire ancora più assottigliato il tuo punto vita. Grazie allo slip, inoltre, potrai contenere gli inestetismi a livello dell’addome e dei fianchi, dando maggiore sostegno ai glutei, che appariranno più alti e sodi.

Per quanto riguarda gli abiti da abbinare all’intimo modellante, in questo caso ti suggeriamo di optare per uno spezzato (con sotto una gonna lunga o un pantalone), ideale nei mesi più caldi. Se ami, maggiormente, gli abiti lunghi, esalta il tuo fisico con una cintura.

Quale guaina indossare per un fisico a rettangolo

Se, invece, il tuo fisico è a rettangolo, avrai bisogno di creare un punto vita. In questo caso, la migliore soluzione è la fascia modellante per l’addome. Questo supporto, infatti, non presentando cuciture, sarà invisibile e ridurrà i fianchi e la pancia, così da far sembrare la tua vita molto più sottile.

Questo tipo di supporto modellante si adatta a ogni tipo di abbigliamento, donandoti un aspetto molto più tonico.

Quale guaina indossare per un fisico a pera

Nel caso di un fisico a pera, ti suggeriamo di indossare una guaina modellante, soluzione che ti garantirà di apparire molto più snella sui fianchi e nella parte lombare.

Grazie ai tessuti innovativi e alle tecniche moderne di realizzazione, questo tipo di guaina sarà invisibile, anche sotto abiti eleganti e aderenti. L’effetto finale sarà quello di un addome piatto, così che tu possa sentirti più a tuo agio con te stessa.

Quale guaina indossare per un fisico rotondo

Infine, nel caso di un fisico rotondo, affidati ai body modellanti che, grazie alla loro particolare azione cosmetica, ti consentono di migliorare la tua parte superiore. 

Inoltre, la coppa presente in questi modelli ti permette di ottenere un effetto push up per il tuo décolleté, così che sembri più alto e sodo, ma in modo naturale. Questo risultato è possibile grazie a diverse fasce che presentano un’elasticità differente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009