Gonne di jeans, più femminili che mai sul catalogo C&A

Di

gonne jeans candaSembrano prese da una delle più belle pagine Instagram le immagini della pagina del portale C&A in cui si parla di gonne di jeans. Le indossano modelle giovanissime, dal fisico sinuoso come sirene, dimostrando che anche questo capo apparentemente dimesso può far acquisire notevole femminilità se il tessuto è quello giusto, se la sua fattura è curata, se è azzeccato l’abbinamento cromatico e stilistico con top, capispalla, calzature e altri accessori.

Le gonne di jeans di C&A sono contenute all’interno della sezione Look Denim, che include anche un’altra sottosezione con gli speciali jeans con effetto pushup. Per tornare alle gonne, che sono offerte a prezzi davvero bassissimi (dai 9 ai 19 euro, IVA inclusa) queste sono le proposte a nostro avviso più interessanti:
* La gonna di denim corta (circa un palmo sopra il ginocchio) con taglio stretto e diritto in tessuto stretch azzurro con effetto délavé appena accennato, finte tasche laterali e due tasche posteriori. La vedete nella foto.
* La minigonna in denim blu, dal disegno classico, aderente grazie al tessuto elasticizzato, anch’esso con lieve “effetto lavaggio”, elastico in vita e le medesime quattro tasche, due laterali (finte) e due sul retro.
* La gonna in corta in denim color blu notte schiarito da effetti lavaggio in corrispondenza delle cosce, molto disinvolta nel suo taglio diritto ma adattabile alla figura grazie al tessuto stretch.
* La gonna a ruota in stile anni 50 (quello di Olivia Newton-John in Grease, tanto per intenderci). In questo modello la vita è molto alta, la linea è ad A, con una lunghezza che tocca il ginocchio ma non lo supera. Uno stile così morbido necessita di un tessuto diverso da quello delle classiche gonne jeans: si tratta infatti di cotone look jeans.

Come abbinare le varie gonne di jeans? Per le minigonne nelle occasioni “casual” l’ideale sono gli stivaletti estivi, possibilmente nei colori beige o nero. Per momenti più speciali o serate è invece perfetta una scarpa décolleté con un tacco medio-alto. Per la gonna a ruota invece la scelta può cadere soltanto su un paio di sneaker (anche con plateau) in un modello molto femminile oppure su delle romantiche ballerine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009