Fashion-conscience: quando stile e coscienza ecologica vanno a braccetto

Di

Chi ha detto che per essere attenti all’ambiente bisogna essere fuori moda e trasandati? La mission di Fashion-Conscience, uno dei più importanti siti di moda nel panorama britannico, è proprio quella di abbinare stile e attenzione ai temi ecologici ed etici, con una selezione di articoli fatti di fibre e materiali biologici o comunque ecocompatibili oppure vegani o derivanti dal commercio equosolidale (fair trade) e anche costruiti con materia riciclata. Abbigliamento, calzature, borse, accessori e cosmetici per lui e per lei che da un lato sono prodotti senza fare male all’ambiente, e dall’altro seguono da vicino le nuove tendenze della moda.

L’attività di Fashion-Conscience ha suscitato l’apprezzamento di importanti riviste come Grazia e Times Style, e di eco-magazine molto noti come Treehugger.com ed Ecouterre.com.

Il sito è ben strutturato e navigabile: le novità sono nella sezione New Arrivals. Sotto l’aletta Clothing si trova l’abbigliamento, ulteriormente suddiviso in top, vestiti, jeans, gonne, short, giacche e cappotti, pantaloni e leggings, maglieria, intimo e abbigliamento da mare. Molto glamour anche nelle Borse, suddivise in borse a spalla, shopper (in inglese, si chiamano totes) e clutch.

Le Calzature si declinano nelle varietà casual e senza tacco, stivali e scarpe con tacco. Mentre per Accessories si intendono gioielli, portafogli e cinture, cappelli, guanti e sciarpe e calze (hosiery).

Particolarmente invitante la sezione Sale, ovvero quella dei saldi, che offre sconti fino al 70%.

Da inguaribili ecologisti quali siamo, però la nostra pagina preferita è quella denominata Recycled (= riciclati), piena zeppa di bigiotteria creata con parti che hanno già vissuto un’altra vita. Ma date un’occhiata voi stessi al sito e vedrete che ne sarà valsa la pena!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009