Da Balenciaga ad Asos, la moda di quest’anno è un inno al regno animale

Di

La moda per l’autunno inverno 2011/2012 sembra non avere dubbi: quest’anno il regno animale sarà la fonte d’ispirazione principale.

Tessuti maculati, pitonati e zebrati, sono sicuramente i trend più gettonati, ma non i soli!
Basta dare uno sguardo alle collezione di Givenchy, Balenciaga e Marc Jacobs, per rendersi conto che, nei mesi freddi, le nostre città si trasformeranno in vere e proprie giungle metropolitane.

In particolare, due macro tendenze stanno prendendo piede, dilagando a macchia d’olio e conquistando milioni di fashionsti.

Gli amanti dei cani, difficilmente si lasceranno sfuggire le novità proposte da Balenciaga e Givenchy che, nella collezione fall/winter propongono pull over con dolci pastori tedeschi e rabbiosi rottweiler.

Se l’idea vi stuzzica, ma non volete spendere una fortuna, su Topshop è disponibile una versione low cost realizzata in un bel rosa salmone.

Per completare il vostro guardaroba non escludete la possibilità di cavalcare l’onda partita da Marc Jacobs che, per la linea Marc by Marc Jacobs, sceglie di ricoprire abiti, bluse e sciarpe di piccole e sinuose pantere.

Una scelta che si trasforma immediatamente in must have, seguita a ruota dai brand low cost come Asos ed H&M che alle pantere preferiscono cavalli e renne.

Insomma, tendenze alle quali difficilmente si potrà rinunciare e che mettono d’accordo proprio tutti, anche gli animalisti più convinti!

Alessandra Casciaro


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009