Comme des Garcons, la moda arriva dal Giappone

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Comme des GarconsIl nome potrebbe trarre in inganno. Non c’è infatti nessuna figura francese dietro il brand Comme des Garcons. Il marchio di abbigliamento di fascia medio alta ha infatti rigorosamente origini nipponiche. Nato nel 1969 dalla stilista giapponese Rei Kawakubo, è diventato famoso per il suo stile anticonvenzionale e per esser stato protagonista di numerosi collaborazioni.

Comme des Garcons si compone di linee sia maschili che femmiili ed è conosciuto per i suoi Guerrilla Store: più che dei negozi, trattasi di vere e proprie campagne di marketing, aperti per un solo anno nelle periferie di diverse città.

Ora il marchio ha appena presentato le nuove collezioni CDG homme nel suo esclusivo store a Hong Kong. Pezzo forte della linea autunno/inverno sono le camicie dai materiali ricercati e dalle linee artigianali, senza marchio a vista e con dettagli curati al massimo che rendono questi capi adatti in ogni occasione. Delusione, invece, per il settore dedicato a maglioni e magliette: linee banali e alquanto datate.

[via Strabello]


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