Che cosa propongono le collezioni Adidas Originals per l’autunno-inverno 2013-2014

Di

adidas autunno 2013 inverno 2014Le tendenze nella galassia delle calzature sportive per l’autunno-inverno 2013-2014 sono sorprendentemente originali. Nella struttura e nelle texture scelte le scarpe eleganti sempre più spesso competono con le casual in termini di comfort e protezione per il piede, senza però tralasciare il design esterno classico. Un bel paio di sneakers costituisce però un investimento sicuro in termini di contributo a migliorare il nostro stato di salute generale, con lunghe e gradevoli camminate improntate a massima comodità ed eccellente sostegno del piede.

In questo ambito, fanno da maestri brand come Adidas, in particolare con la collezione Originals che include in catalogo non soltanto scarpe, ma anche abbigliamento e accessori per uomo e donna. Per questo autunno, sfogliando l’elenco delle novità calzaturiere del marchio si scoprono sia modelli classici rivisitati, che interessanti novità, sia monocromatiche che multicolori – estremamente graziose e trendy.

Tra le scarpe-culto del celeberrimo brand, ricordiamo il modello Gazelle, che compie ben 45 anni, ma è ancora in grado di rinnovarsi. Ora la troviamo in versione con tomaia di cuoio scamosciato che conferisce un look vintage ed è disponibile in vivaci colori: rosso, bordeaux e blu elettrico.

Nero e grigio cenere sono le sfumature secondo noi vincenti per il modello Varial, disponbile in versione Low (alta) o Mid (bassa). Hanno un gambale che abbina cuoio e tessuto, suola esterna in gomma e suola interna in tessuto, con fodera. Sono l’emblema delle sneaker urbane, con uno spirito sportivo veramente al passo con i tempi. Lo stesso dicasi per il modello Vancouver (in camoscio grigio, una texture e una sfumatura davvero vincente) e la bellissima Artillery As Mid, anch’essa con suola interna in tessuto ma con gambale di cuoio nero e suola esterna di gomma.

Limitandoci al pubblico femminile, consigliamo il modello Dragon Cf I anche alle ragazzine: è disponibile nei colori bianco con le classiche tre strisce Adidas in rosso-lilla oppure su fondo rosso con strisce bianche.

Infine, il vero trait-d’union tra eleganza e sportività è costituito dal modello Concord Round Black, che rispolvera una ben nota versione degli anni 80 con un originale profilo a décolleté: molto femminili, queste scarpette hanno un’aria confortevole ma ricordano le ballerine e pertanto sono perfettamente abbinabili anche a gonnelloni e pantaloni eleganti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009