Calzature uomo: le novità di Caterpillar per combattere il freddo

Di

Il marchio americano Caterpillar nasconde nel nome la mission con cui è nata l’azienda: il termine significa infatti “trattore a cingoli”, “mezzo per la movimentazione del terreno”. Fin dagli esordi, le sue calzature sono state in assoluto tra le più resistenti e indistruttibili tra quelle presenti sul mercato.

Il brand, anche noto con l’abbreviazione CAT (avete presente il logo giallo e nero su cui campeggia un triangolo?), offre da decenni articoli destinati a durare nel tempo, adatti per chi svolge lavori pesanti, ma anche semplicemente per chi ama la vita attiva all’aria aperta e lo stile rugged anche nelle attività quotidiane. In questi ultimi anni, il marchio può ormai dirsi quasi definitivamente uscito “dai cantieri dell’industria edile” ed entrato a pieno diritto nella gamma dei prodotti funzionali e robusti per la vita urbana. In questo articolo presentiamo tre nuovi modelli da uomo perfettamente adatti a fronteggiare il freddo durante i mesi invernali.

Partiamo con lo splendido modello della collezione Colorado che vedete in alto, in cuoio grasso, con suola in gomma, tomaia in una calda tonalità miele e con lacci bicolori. Questo è un modello storico per il footwear di Cat, intramontabile, dalle rifiniture di alta qualità, che garantiscono comodità e solidità a un tempo.

A prova di inverno anche le Caterpillar Vern, uno stivaletto da biker con cinturino trasversale che aggiunge notevole mordente al guardaroba, specialmente abbinato a un jeans o a un pantalone di pelle. Oltre che in nero, è disponibile anche in color cuoio naturale: quest’ultimo ha un aspetto ancora più grezzo.

Terminiamo con un altro articolo storico della Caterpillar, una via di mezzo tra il workwear e l’urban, perfetto anche per camminare sulla neve: si chiama Colorado Plaid ed è uno strepitoso scarponcino in nabuk, morbido ma resistente con inserti in tessuto scozzese nero e grigio. Proprio una bella scarpa invernale, di grande classe ed estremo comfort, che troverà ben pochi concorrenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009