Boom di vendite online per le t-shirt mm

Di

Tshirt-MMChi di voi non ricorda il fascinoso Marlon Brando indossare una maglietta estremamente aderente nel film di Elian Kazan Un tram che si chiama desiderio?
Oppure pensate al bello e tormentato James Dean che in Gioventù bruciata conquista la splendida Natalie Wood indossando una maglietta bianca attillata, abbinata ad un semplice paio di jeans. Erano gli anni Cinquanta, decennio della corsa alla conquista dello spazio, del maccartismo, della nascita del rock’n’roll, dell’incoronazione della regina Elisabetta e, nel campo della moda, del diffondersi della t-shirt.
La maglietta non è però un’invenzione del secolo scorso. Già nell’Ottocento i marinai indossavano una sorta di indumento simile alla t-shirt, caratterizzato dalle ormai classiche righe orizzontali. Il vero e proprio boom si ebbe tuttavia soltanto negli anni Cinquanta quando la maglietta bianca a girocollo divenne un capo cult indossato dai più affascinanti divi del cinema.

Dobbiamo arrivare agli anni Settanta per trovare i primi esemplari di t-shirt colorate. L’evoluzione si ebbe però soltanto negli anni Ottanta quando la maglietta a maniche corte diventò, tramite stampe e scritte, una sorta di mezzo espressivo.

Con il trascorrere dei decenni, la t-shirt si è conquistata un posto d’onore nei guardaroba di uomini e donne di tutto il mondo. Di cotone o in fibre sintetiche, semplice o decorata con stampe e strass, corta alla vita o lunga sui fianchi, la t-shirt è un capo di vestiario a cui è praticamente impossibile rinunciare. In commercio ne esistono di ogni variante. Per i più originali i vecchi laboratori fotografici offrono un servizio di personalizzazione di t-shirt. Insomma se desiderate avere una maglietta davvero unica, con sopra una scritta, un’immagine particolare o la stampa di una foto che vi sta a cuore, oggi è possibile.

Tshirt-MM_1Se nei negozi proprio non riuscite a trovare una maglietta che vi soddisfa, se siete alla ricerca di qualcosa di davvero esclusivo, allora non dovrete fare altro che rivolgervi al web. Su internet avrete infinite possibilità di scelta, sia in fatto di marchi che di modelli. Consultate, ad esempio, un sito specializzato in abbigliamento come Trymeshop. Situato nel cuore del centro storico di Verona, TryMe ha aperto una boutique online, nata per soddisfare le richieste di clienti in ogni parte d’Italia. Trymeshop si caratterizza per l’avere un catalogo fornitissimo di cui fanno parte marchi come Annarita N, Diesel, The Texile Rebels, Sinequanone, Polo Ralph Lauren, JC PLAY by JEFFREY CAMPBELL e Save the Duck.

Tra i brand più richiesti Twin-Set di Simona Barbieri, che propone le esclusive t-shirt mm. Le t-shirt mm incarnano la tendenza della stagione primavera-estate 2014. Si tratta di modelli morbidi, leggermente più stretti nel punto vita, con maniche corte e strette. Le t-shirt mm proposte da Twin-Set sono leggermente arrotondate nella parte finale oppure impreziosite da voluttuosi volant. Il vero punto di forza di questo capo esclusivo è però nella stampa. Potrete scegliere tra modelli con decorazioni floreali, adatti alle donne più romantiche oppure, se vi sentite delle ribelli, simpatici modelli con stampe più aggressive. I colori tendenza della prossima stagione sono quelli pastello, senza dimenticare però grigio, nero e bianco, tonalità sempre di moda. I prezzi delle t-shirt mm di Twin-Set vanno dagli ottanta euro agli oltre 100 euro. Un investimento per chi desidera avere un look sbarazzino ma di classe. Come possiamo vedere dai tanti siti di shop online, le t-shirt mm sono ideali per donne giovani, ma possono essere indossate con disinvoltura anche da chi non ha più vent’anni.

Non dimenticate, infine, che fare il vostro shopping online vi consentirà non soltanto di avere l’imbarazzo della scelta, ma anche di evitare noiose file alla cassa, trovare sempre la vostra taglia e approfittare di offerte e promozioni. Essere alla moda non è mai stato così semplice e conveniente!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009