Balenciaga sceglie Alexander Wang come nuovo direttore creativo

Di

Dopo l’uscita di scena di Nicolas Ghesquière, per quindici anni direttore creativo della maison Balenciaga, il marchio ha scelto il successore. E’ Alexander Wang, stilista newyorchese di ventotto anni nato da genitori di Taiwan, a sostituire Ghesquière dopo che quest’ultimo dal 1997 ha rilanciato il marchio.

La holding francese PPR, che lo possiede dal 2001, ha annunciato a sorpresa questo cambio ai vertici poco tempo fa: impossibile dimenticare il grande contributo e il prestigio del direttore uscente, staremo a vedere cosa porterà Wang. Sicuramente una ventata nuova dato il talento che il giovane stilista ha dimostrato.

Dopo la smentita relativa al nome di Christopher Kane, questa nuova notizia arriva da Cathy Horyn, che lo ha scritto nel blog “On the Runway” del New York Times. Per quanto riguarda Ghesquière, sembra che passerà a LVMH per inaugurare una linea con il suo nome. Non resta che attendere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009