Avirex: lo stile militare per calzature confortevoli e resistenti

Di

avirex-scarpeQuando si parla del marchio Avirex le scarpe forse non sono la prima immagine che compare nella mente. Questa famosa azienda di abbigliamento statunitense è infatti soprattutto conosciuta nel mondo per le collezioni di giubbotti che ricalcano lo stile di quelli che indossavano i piloti dell’Aviazione Militare Americana nella II Guerra Mondiale. Tanto per intenderci, quelli resi famosi da Tom Cruise che, come pilota di aerei da combattimento, li indossa in svariate scene del film Top Gun del 1986. Eppure Avirex produce e distribuisce molto altro a parte giubbotti e capispalla, anche pantaloni, maglieria, camicie, accessori e… calzature.

Quelli che vedete nella foto sono alcuni degli ultimi modelli adatti per la stagione autunno-inverno. Potete trovare questi e altri modelli dello stesso marchio a prezzi particolarmente convenienti anche su portali fornitissimi come Spartoo. Ma vediamo che cosa può mettere ai piedi quest’anno un appassionato del brand Avirex.

Noi andiamo matti per le Canvas desert boot, le scarpe stringate inizialmente nate per stare ai piedi dei soldati nei primi anni ’50 e poi diventate un articolo amato da tutti, paradossalmente in particolar modo dai pacifisti. Gli “stivaletti del deserto” si trovano sul mercato in mille declinazioni, ma questi in canvas dai toni délavé del blu e del grigio è davvero suggestivo, anche grazie al rinforzo in cuoio che fascia il tallone. Ancora più elegante il Suede Desert Boot di colore beige, una magnifica scarpa allacciata con tomaia in camoscio, quintessenza della morbidezza e della comodità. Sono indubbiamente più rigidi gli anfibi in pelle nera, modello Grisom, ma del resto tanta solidità e impermeabilità sono perfette per una stagione in cui pioggia e neve possono farla da padrone e la robustezza si impone nelle scelte delle scarpe. Infine, per tutte le stagioni sono sempre ideali le sempre comodissime sneaker in camoscio e rete con dettagli in colore a contrasto (color fango e nero, oppure arancione e blu), con la suola bianca in gomma spessa e zigrinata come elemento costante.

1 commento su “Avirex: lo stile militare per calzature confortevoli e resistenti”
  1. Daniela ha detto:

    Ad ottobre ho acquistato da Bata un paio di stivaletti Avirex. La suola si è scollata dopo una settimana di utilizzo. Sono veramente di scarsa qualità. E il negozio Bata è pure poco affidabile perché non garantisce per le scarpe vendute nel proprio negozio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009