Arredamento da giardino: l’importanza dei materiali

Di
Arredamento da giardino

Arredare il giardino con gusto e funzionalità è sicuramente un’ottima opzione per rendere il contesto elegante e vivibile. Tuttavia importanti sono i materiali che si scelgono in quanto devono durare a lungo e risultare facili da pulire.

Gli arredi per il giardino su cui si può fare affidamento sono tantissimi alla pari dei materiali con cui vengono realizzati. Legno, alluminio e resina sono alcuni esempi di mobili e componenti vari che possono rendere un contesto verdeggiante e a misura d’uomo.

Optare per sedie e tavoli in legno

Per arredare un giardino con gusto e raffinatezza e soprattutto con materiali robusti e duraturi nel tempo, l’ideale è rivolgersi ad alcuni siti online preposti alla vendita come ad esempio Conforama. Su questi store è possibile infatti trovare ciò che serve, come ad esempio un set composto da tavoli e sedie entrambi categoricamente in legno, di alta qualità ed ideale per l’esposizione alle intemperie.

Questi componenti d’arredo in genere prevedono l’uso di un tavolo in legno d’acacia allungabile fino a 240 cm e di due o più sedie (acquistabili separatamente) o in alternativa un divanetto biposto quest’ultimo ottimo sia per la sua funzionalità che per l’ottimizzazione del design impostato in giardino. Il legno dei suddetti arredi può essere scelto con linee essenziali e pulite adatto quindi per qualsiasi stile e design.

L’eleganza e la comodità delle poltrone da giardino

Arredare con gusto e funzionalità un’area del giardino, è possibile se si opta per poltrone realizzate con legno robusto e con dettagli tali da renderle comode. Questi componenti infatti prevedono anche l’aggiunta di morbidi cuscini completamente sfoderabili e quindi lavabili, e che è possibile sfruttare sia sulla seduta che all’altezza dello schienale.

Indipendentemente dalla tonalità di colore scelta e dalla grandezza, un divano per giardino si rivela prezioso per posizionarlo sotto un ombrellone come ad esempio un modello girevole e di forma rettangolare dotato di stecche in acciaio, oppure un gazebo disponibile sempre in metallo resistente e ricoperto da teloni idrorepellenti e filtranti. In ogni caso si tratta di strutture durature nel tempo, facili da gestire e molto eleganti.

Gli altri materiali per arredi da giardino

Per arredare un giardino con gusto ed eleganza e con componenti duraturi nel tempo, oltre al tradizionale legno c’è la possibilità di optare anche per altri materiali altrettanto resistenti. Per fare qualche esempio si può scegliere un tavolo rettangolare allungabile fino a circa 240 cm realizzato con una struttura portante completamente in alluminio, ed un ripiano in polywood ossia un derivato di resine termoplastiche che si presenta anch’esso duraturo in quanto resistente a pioggia e altre avversità ambientali.

In alternativa sugli store online preposti alla vendita di arredi da giardino ci sono anche componenti come lo stesso tavolo, sedie, armadietti tutti realizzati in resina e con diverse tonalità di colore. Questi funzionali set sono garantiti a lungo termine, poiché non temono l’acqua né tantomeno scoloriscono ai raggi del sole.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009