Aquazzura: 10 anni di successi per le scarpe di lusso amate dalle donne famose

Di

La storia del prestigioso brand Aquazzurra nace un decennio fa dall’intuizione di Edgardo Osorio, 36 anni, designer di grande talento, nato in Colombia e cresciuto fra Miami e Londra, poi giunto in Italia per studiare al Polimoda. Conquistato dalla bellezza e dall’arte del Belpaese è diventato collaboratore di marchi importanti come Ferragamo e Roberto Cavalli. Poi dieci anni fa si è messo in proprio lanciando il suo marchio e diventando anche direttore creativo della maison Aquazurra, che ora produce modelli di calzature tra i più amati dalle donne del jet set internazionale (Meghan Markle e Kate Middleton, per citarne soltanto due significative).

Le calzature Aquazzura sono caratterizzate da due elementi importanti: estrema femminilità e legame inscindibile con le capacità artigianali italiane, ovvero con maestri pellettieri di grandissimo talento. Si pensi che un solo paio di calzature può rendere necessari anche sei mesi di lavoro, basati su tecniche tradizionali manuali, componenti e materiali di qualità eccelsa. In pratica ogni scarpa è un’opera d’arte frutto di passione ed estrema attenzione al dettaglio.

Il fatturato dell’azienda è aumentato del 70% nell’ultimo anno e le ambizioni di Aquazzura, che ha sede nello splendido Palazzo Corsini in centro a Firenze, sono notevoli: a settembre sarà lanciata anche la prima collezione di borse, e c’è da immaginare che anch’essa sarà all’insegna dell’eccellenza manifatturiera.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009